03/04/2025

VIGOR MATELICA INTERVISTA A MATTEO ROLLI 03.04.2025

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

VIGOR MATELICA INTERVISTA A

MATTEO ROLLI

03.04.2025

Lavoro, lavoro, lavoro. Non c’è altra medicina alla sconfitta rimediata domenica scorsa a Pescara per la Halley Matelica, che fa quel che può con chi è disposizione, visti i continui acciacchi e infortuni che ancora flagellano il roster biancorosso. Non è una scusa e non si nasconde dietro a un dito Matteo Rolli parlando della prestazione di domenica scorsa. «Il primo tempo è stato ottimo – ricorda il play biancorosso – nel secondo abbiamo perso energia, in alcune situazioni tattiche, che abbiamo già rivisto in video, abbiamo avuto difficoltà. Proveremo a fare meglio nelle prossime partite. Allenarsi in pochi, come stiamo facendo da tempo, è difficile perché poi questo lavoro te lo riporti in partita. Ma non vogliamo prendere scuse e non è una scusa questa: cercheremo di prepararci al meglio per le sfide che verranno. Siamo ancora primi, ci siamo giocati una sorta di bonus: ora dobbiamo concludere il lavoro», rassicura Rolli.

Da parte sua, il regista triestino continua il suo processo di crescita, che è fatto ovviamente di partite in cui riesce a incidere maggiormente e altre meno: tutto normale a 21 anni e alla prima stagione lontano da casa. «Affronto ogni domenica avversari tosti – sottolinea Rolli – chiaro che dipenda poi dalle caratteristiche di ognuno, ma quello che mi ha impressionato di più è stato Eugenio Fanti della Stella EBK Roma. Mi è piaciuto affrontarlo».

Domenica prossima contro la Carver Roma la Vigor non può permettersi di giocarsi un altro bonus. «Partita tosta in un camp difficile – conclude l’esterno vigorino – proveremo a fare del nostro meglio».

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione