01/04/2025

SVETHIA UN ALTRO CAPOLAVORO STELLA EBK KO 01.04.2025

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

SVETHIA UN ALTRO CAPOLAVORO

STELLA EBK KO

01.04.2025

RECANATI – Aggettivi finiti per la Svethia Recanati che priva di Andreani, Urbutis e Pozzetti si regala una prestazione monstre e piega la temibilissima Stella EBK Roma ribaltando ampiamente anche il -5 dell’andata. Match intensissimo più vicino ad un vero e proprio playoff con i gialloblu di coach Di Chiara in campo con un quintetto totalmente inedito formato da Gurini, Clementoni, Magrini, Sabbatini e Semprini. In panchina a dar manforte la verve di Zomero ed un prezioso Ndzie oltre alla batteria di under che in una settimana come quella appena trascorsa è stata di vitale importanza soprattutto nel lavoro giornaliero. Partenza a tutto gas da ambo le parti, leopardiani per nulla intimoriti dalle assenze si aggrappano al talento di Magrini e all’energia di Gurini. Roma sfrutta la fisicità di Doumbia e Lumena ma alla prima sirena una Svethia gagliarda conduce di 1 (14-13). Il Palas versione catino infuocato ci crede e spinge i suoi ragazzi bravi ad allungare sul 30-24 con tripla di Clementoni. Stella EBK subito pronta a mostrare i muscoli e metà gara in archivio sul 32-31 con canestro da sotto di Agbara sulla sirena. Chi teme un calo di condizione a causa delle scarse rotazioni deve ricredersi perchè la Reca più passano i minuti più sembra avere benzina nel serbatoio: Forconi per il +4 Stella EBK a metà frazione (34-38) accende ancora di più un ambiente carico che fa da traino ad una Svethia che trascinata dalle triple di Zomero e Gurini e dall’ormai certezza Semprini  ritorna a +1 (47-46 al 30′). Il bello però deve ancora arrivare: ultimo quarto gialloblu commovente, bombe di Gurini e Clementoni e PalaCingolaniPierini che vibra di passione (57-50 a 6’27”). Gli ospiti sembrano tramortiti dall’energia leopardiana, ancora Semprini più tripla di un pazzesco Clementoni per il massimo vantaggio Reca (62-50). Nella bolgia Roma sparisce dal campo e per la Svethia è apoteosi con l’ennesima bomba di Clementoni che si regala una domenica in doppia cifra da ricordare. Finisce 72-55 con i 1500 del PalaCingolani-Pierini tutti in piedi a festeggiare un vero e proprio trionfo figlio del grande lavoro compiuto in settimana da coach Di Chiara, l’assistente Domesi ed il preparatore Kasperskyy che lavorando in condizioni di totale emergenza hanno saputo preparare una gara perfetta sotto tutti gli aspetti, da quello atletico passando per quello tattico fino ad arrivare a quello mentale. Le gare con Carver ed EBK hanno evidenziato l’enorme cuore e la voglia di non arrendersi mai di una squadra che non si è mai risparmiata sia sotto il profilo della professionalità che dell’impegno. Domenica si va a Viterbo con tanta fiducia ma con i piedi ben saldi a terra.

Serie B Interregionale – Play In Gold 8° Giornata

Svethia Recanati – Stella Ebk Roma 72-55

Svethia Recanati: Marcone ne, Luciani ne, Gurini 18, Clementoni 20, Semprini 13, Zomero 3, Sabbatini 4, Atodiresei ne, Ndzie 4, Crucianelli, Magrini 10.

Stella Ebk Roma: Forconi 3, Agbara 4, Quarone 3, Fanti 9, Nikolic 7, Mendieta ne, Doumbia 5, Lumena 8, Diomede 2, Pillastrini 14.

Parziali: 14-13, 32-31, 47-46.

Area Comunicazione Pallacanestro Recanati

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

Meteo Macerata  sealed   sealed  --

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out