24/03/2025

L’OSIMANA IMPATTA CONTRO LA MACERATESE 24.03.2025

Claps 50172 - Sonni Pallone Retrò FIFA 5 Design Bicolore

L’OSIMANA IMPATTA CONTRO

LA MACERATESE

24.03.2025

 

Osimana e Maceratese si dividono la posta in palio dopo un derby ricco d'emozioni. I giallorossi tengono botta alla capolista, meritando probabilmente qualcosina in piu' ma nel finale succede di tutto e con grande cuore i ragazzi di mister Claudio Labriola strappano il meritato pareggio per 1-1, dopo comunque una prestazione convincente.

Primi 10 minuti di studio poi l'Osimana approfitta di un'uscita errata di Bongelli, anticipato da Triana, con Alessandroni che a tu per tu con Gagliardini tenta il pallonetto, alto sopra la traversa. Al 14' risponde la Maceratese con un'azione portata avanti da Cognigni ma il rasoterra verso Ruani viene bloccato in due tempi da Santarelli. Minuto 21, Buonaventura di testa libera Mafei davanti la porta ma arriva Gagliardini che si supera ed evita un gol quasi fatto da due passi. Risponde la Rata al 25' con Ruani che sfrutta un'ingenuita' di Marchesini dentro l'area piccola e a colpo sicuro trova la super risposta di Santarelli. Gli uomini di mister Possanzini partono sempre con la costruzione dal basso e Triana ne approfitta al 37', anticipando Gomez che lo stende in area di rigore biancorossa. Per il signor Calabro' e' rigore: si presenta Alessandroni dal dischetto ma Gagliardini ipnotizza il numero 11 giallorosso. Marras al 45' ci prova dalla distanza ma Santarelli blocca senza problemi. Dopo tre minuti di recupero si chiude a reti bianche.

Ad avvio di ripresa Gagliardini rimane negli spogliatoi uscito malconcio, al suo posto il giovanissimo Marchegiani. Al 54' Patrizi di testa da corner non trova di poco la porta, mentre al 57' Buonaventura prova la palombella dalla distanza che non trova il bersaglio grosso, dopo un'uscita avventata di Marchegiani. Al 65' Alessandroni metterebbe la palla in fondo al sacco ma viene segnalata la posizione di offside. Quattro minuti dopo ci prova Mafei dalla distanza, con Marchegiani che blocca senza problemi. Risponde Marras un minuto dopo con un siluro che si stampa sul palo. I ritmi si abbassano dopo che le due squadre hanno speso molto, poi al 90' la beffa per l'Osimana: Vrioni da punizione pesca il jolly e sblocca il risultato. I ''senza testa'' si tuffano in avanti alla ricerca del pari e al 94' Alessandroni, dimenticato dalla retroguardia biancorossa, insacca il gol da due passi per la rete del pari. La Rata all'ultimo tuffo ha due ghiotte occasione prima con Vrioni, Santarelli blocca all'ultimo, poi con il colpo di testa di Monteiro che esce d'un soffio.

“Oggi abbiamo fatto l'ennesima grande prestazione, come abbiamo fatto anche con il K-Sport Montecchio e lo stesso Chiesanuova, contro una signora da squadra, – afferma mister Labriola - una squadra che è stata quasi per tutto l'anno prima in classifica. Dispiace perché abbiamo avuto tante situazioni in cui potevamo passare in vantaggio. Sicuramente si poteva mettere in maniera diversa e abbiamo dovuto riacciuffare la partita all'ultimo, però quello che abbiamo offerto è stata sicuramente una prestazione di livello. Il più grande rammarico, a prescindere dal punto di oggi che in questo momento per la classifica purtroppo conta poco, e che non avremo possibilità di poter competere nella post-season. Questo è un dispiacere, capitano anche le stagioni così. Abbiamo pagato qualche errore arbitrale di troppo, però ci teniamo l'orgoglio di questo pubblico e delle prestazioni che abbiamo fatto, soprattutto nel girone di ritorno”.

 

OSIMANA- MACERATESE 1-1 (0-0 pt)

 

OSIMANA: Santarelli, Falcioni, Mosquera, (52' Pigini) Bambozzi, Patrizi, Marchesini (88' Gigli), Triana (82' Bugaro), Fermani (88' Mercanti) Mafei, Buonaventura (85' Borgese) Alessandroni a disp. Cingolani, Sasso, Rossetti, Colonnini All Labriola

MACERATESE: Gagliardini (46' Marchegiani), Ciattaglia, Vanzan, Mastrippolito, Grillo, Bongelli, Marras (91’ Oses), Gomez (55' Monteiro) Cognigni, Ruani (55' Vrioni) Cirulli (55' Albanesi) a Disp. Sciarra, Nicolosi, Bracciatelli, Del Moro, All. Possanzini.

Arbitro: Calabro' di Reggio Calabria

Reti: 90' Vrioni, 94' Alessandroni

Note: Ammoniti Marchesini, Cirulli, Bambozzi, Triana, Patrizi, Marras, Falcioni

 

Matteo Valeri - Ufficio Stampa USD Osimana

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

Meteo Macerata  sealed   sealed  --

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out