PRESENTAZIONE HALLEY MATELICA vs VITERBO 23.03.2025
PRESENTAZIONE
HALLEY MATELICA vs VITERBO
23.03.2025
Giro di boa per la Halley Matelica. Con il match di oggi pomeriggio (palla a due ore 18) a Castelraimondo contro la WeCom Ortoetruria Viterbo, infatti, inizia il girone di ritorno del Play-In Gold, sei partite per blindare l’accesso ai playoff (per il quale manca solo la matematica) e cercare di restare il più in alto possibile in griglia.
La Vigor arriva allo scontro coi laziali con l’infermeria ancora molto affollata. Fuori per la stagione capitan Simone Mentonelli e ancora lontano dal recupero definitivo Alessio Mazzotti, sono ancora in dubbio sia Omar Dieng che Giacomo Eliantonio: per il primo la distorsione alla caviglia patita a Cagliari per fortuna non è stata di grave entità, mentre il secondo sta smaltendo il problema al ginocchio che lo ferma ormai da diverse settimane. Su entrambi si deciderà oggi per un eventuale utilizzo.
Coach Trullo e il suo staff, però, devono anche pensare a un’avversaria che sì è stata battuta nettamente all’andata sul suo campo, ma che nel frattempo si è rinforzata con l’inserimento di un cecchino come Matteo Caridà (9,8 punti a partita dal suo arrivo). Ma il talento alla squadra di coach Umberto Fanciullo non manca di certo. I giocatori più pericolosi sono sicuramente tre: il croato Ivan Begic, scorer vero, che viaggia a ben 21,4 punti a partita; la guardia Gioele Moretti, che aggiunge 13,9 punti ad allacciata di scarpe; e l’ala Emin Mavric, che aggiunge 12,2 punti a sera. Il giovane talento Simone Bertini dirige le operazioni in cabina di regia (6,9 punti a sera), mentre la coppia composta da Vittorio Visentin (10,5 punti a partita) e Joel Fokou (5,7 punti di media) presidia il pitturato. Completano le rotazioni le due ali Leonardo Casanova (4,1 punti a partita) e Alessio Albenzi (4,0 punti a sera) e la “bandiera” Andrea Meroi (1,6 punti a gara).
Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 13 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).
Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica
Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante