PRESENTAZIONE ESPERIA CAGLIARI vs HALLEY MATELICA 16.03.2025
PRESENTAZIONE
ESPERIA CAGLIARI vs HALLEY MATELICA
16.03.2025
Si chiude con la trasferta più lunga dell’anno il girone di andata del Play-In Gold per la Halley Matelica. I biancorossi, feriti dal rocambolesco ko di mercoledì contro la Stella EBK Roma e con la certezza di aver perso per la stagione capitan Mentonelli (oltre ad essere sempre senza il lungodegente Mazzotti e un Eliantonio in recupero), sono già in viaggio in direzione Sardegna per farsi trovare pronti al match di oggi pomeriggio (palla a due ore 17) contro la Esperia Cagliari.
La squadra di coach Federico Manca fa parte del gruppone a quota 12 punti e cerca di muovere la classifica per dare la caccia a un posto nei playoff, ma la Vigor non può permettersi ulteriori regali nella volata verso la vetta della classifica. I sardi, però, sono squadra pericolosa, con diversi giocatori con grande esperienza a questi livelli. Il pericolo pubblico numero 1, però, è il giovane argentino Marco Giordano, play-guardia dal grilletto facile, che produce 15,0 punti a partita. Nel reparto esterni gli dà man forte l’ala ex Ancona Alessandro Potì, che aggiunge 11,3 punti a sera. Sotto canestro le armi non mancano, a maggior ragione con il recente arrivo del lungo fabrianese Riccardo Bartolozzi (11,5 punti di media nelle due partite disputate) ad aggiungersi alla solidità di Edoardo Maresca (12,0 punti a sera) e l’ex Fabriano Iba Thiam (11,3 punti a gara). Con loro c’è uno zoccolo duro di giocatori tutti made in Sardegna: gli esterni Riccardo Picciau (7,0 punti ad allacciata di scarpe) e Ludovico Sanna (3,6 punti a partita) e le ali Daniele Locci (6,9 punti a sera), Luigi Cabriolu (5,0 punti a gara) e Nicola Manca (2,9 punti di media).
Squadra ostica e con molte armi a disposizione, servirà la Halley pimpante di qualche settimana fa per venire a capo di una gara che nasconde molte insidie.
Aggiornamenti sulla gara sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).
Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica
Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante