03/03/2025

SCONFITTA DI MISURA PER IL CASTELFIDARDO 03.03.2025

Claps 50172 - Sonni Pallone Retrò FIFA 5 Design Bicolore

SCONFITTA DI MISURA

PER IL CASTELFIDARDO

03.03.2025

 

Il Castelfidardo torna da Ascoli a mani vuote. I fidardensi, nonostante la generosità messa sul terreno di gioco, cedono per 1-0 contro l’Atletico Ascoli in un campo in condizioni non ottimali. Una partita “sporca”, decisa da un episodio: il rigore al 22’ messo a segno da Maio, dopo il fallo di Morganti su Nonni. Nella ripresa i fidardensi, dopo un primo tempo non al meglio, hanno preso in mano il pallino del gioco creando però solo alcune palle gol, un colpo di testa di Nanapere di poco a lato e una rete annullata per offside al 76’ sempre di Nanapere, mentre i locali si sono difesi con ordine riuscendo a tenere il vantaggio fino alla fine. 

“Una partita giocata su un campo non al meglio e poteva essere solo decisa dagli episodi – afferma mister Giuliodori - e così è stato perché fondamentalmente abbiamo concesso solo il calcio di rigore e poi la partita si è sviluppata da lì: non ci sono state tante occasioni e a parte un gol annullato a Nanapere, per un eventuale fuorigioco, anche i nostri avversari non hanno fatto niente di particolare. Una partita che si è giocata molto a centrocampo sulle seconde palle in cui sicuramente qualcosa abbiamo sbagliato, perché la partita l'abbiamo persa. E’ da rivedere l'atteggiamento soprattutto nella prima mezz'ora dove la squadra sinceramente non ha fatto la partita che doveva fare su un campo del genere. Nel secondo tempo abbiamo tenuto il pallino del gioco in mano però senza creare occasioni mentre l’Atletico Ascoli si è chiuso bene”.

 

ATLETICO ASCOLI-CASTELFIDARDO 1-0 (1-0 pt)

 

ATLETICO ASCOLI: Pompei; Mazzarani, D’Alessandro, Nonni; Ascoli, Severini (26’st Scimia), Vechiarello (45’st Baraboglia(, Olivieri, Feltrin (17’st Valentino); Maio, Didio (17’st Minicucci). A disposizione: Galbiati, Alborino, Coquin, Clerici, Antoniazzi. Allenatore: Seccardini.

CASTELFIDARDO: Munari; Morganti (45’st Cotugno), Vecchio, Imbriola; Costanzi (32’st Garbattini), Baldini, Miotto, Fabbri, Fossi (8’st Madonna); Braconi, Nanapere. A disposizione: Elezaj, Prebibaj, Marzuolo, Caprari, Ausili. Allenatore: Giuliodori.

Arbitro: Michele Coppola di Castellammare di Stabia.

Reti: 22’rig. Maio

Note: Ammoniti: Maio, Mazzarani, Severini, Imbriola, Minicucci, Braconi, Vecchio.

 

Matteo Valeri - Ufficio Stampa Castelfidardo Calcio

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

Meteo Macerata  sealed   sealed  --

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out