L’US VOLLEY ’79 PIAZZA UN’ALTRA VITTORIA IN CAMPIONATO 02.03.2025
L’US VOLLEY ’79 PIAZZA UN’ALTRA
VITTORIA IN CAMPIONATO
02.03.2025
L’U.S. Volley ’79 si mette alle spalle l’eliminazione dalle finals di Coppa e rialza subito la testa in campionato: lo fa in maniera netta con un bel 3-0 contro una squadra ostica come quella della Futura Tolentino. Un altro successo che lascia in vetta le ragazze di coach Faini, decise a non mollare la prima piazza.
Partenza equilibrata con le due squadre che si studiano: ottimo il muro delle rossoblu e grazie ad un ace di Prontera, a metà primo set l'U.S. Volley ‘79 è avanti per 13-7. Bartolacci e compagne escono alla distanza; Tolentino, distratto, è autore di qualche errore in palleggio e ne approfitta Bartolacci, 19-10. Crescini martella in attacco e le locali conquistano il primo set con il punteggio di 25-11.
Secondo set con le ospiti che iniziano forte, 1-3. Protagonista in questa fase è Campetella che trova punti preziosi. Risponde Prontera, grazie ai suoi ace fondamentali e la partita è sul fino dell'equilibrio, 5-6. Con un bel primo tempo di Cittarello si torna in parità, 9-9. La partita è sentitissima: ottime le risposte di Crescini e Prontera, ma non sono da meno le rivali con Campetella che trascina le sue compagne tuttavia è l'U.S. Volley ’79 a condurre per 15-12. Altro ace di Prontera, una delle migliori insieme ai due liberi Borsella e Fermani, e massimo vantaggio per le locali, 20-18. Muro del duo Crescini-Cittarello per il 23° punto che indirizza il set: il risultato finale è di 25-21.
Ancora attivo il duo Cittarello-Crescini all'alba del terzo set che si apre con un bel muro, 3-1. Borsella, Massini con il solito contributo di Campetella cercano di tenere testa alle locali, anche grazie ad un ottimo muro della Pistarelli: ecco un mini-break di 2-5 e Tolentino raggiunge l’11-11. Ci pensa Bartolacci in un momento delicato del match con un ace e ancora Prontera che sotto rete anticipa tutti e conquista due punti importanti, 20-15. Il match si conclude con il terzo set ancora a favore dell’U.S. Volley ‘79 per 25-19, grazie ad un’ottima prova corale di tutta la squadra.
“Abbiamo tenuto la concentrazione sempre al massimo – afferma Dalia Antonelli – ed era importante vincere questa sera. Siamo riuscite a farlo, giocando una bella partita, da vera e propria squadra compatta”.
Matteo Valeri - Ufficio Stampa US Volley ‘79
Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante