LA FEBA CIVITANOVA MARCHE E LA SCUOLA 16.02.2025

LA FEBA CIVITANOVA
E LA SCUOLA
16.02.2025
Grande festa alla scuola Pirandello con il torneo di basket 3 vs 3. La Feba, come di consueto, ha collaborato alla realizzazione della manifestazione presso la palestra del plesso scolastico a conclusione del Progetto basket e della Settimana dello Sport nell’ambito del Progetto “Scuola Attiva Junior” con i tornei per classi parallele di basket “3 vs 3”. Gli alunni hanno seguito con molto interesse e partecipazione le lezioni tenute da coach Iris Ferazzoli, che ha affiancato i docenti di scienze motorie nelle ore curriculari.
I ragazzi hanno così potuto apprendere, attraverso proposte ludiche ogni volta diverse, le abilità motorie che sono alla base dei fondamentali tecnici del basket e le regole per disputare il “3 vs 3”. Si sono anche divertiti, in preparazione del torneo, a inventare nomi e slogan per le loro squadre e a personalizzare le magliette da indossare.
L’esperienza del torneo è stata entusiasmante, anche perché quando gli alunni non erano coinvolti direttamente nelle partite, dalle gradinate incoraggiavano gli amici delle altre classi, che in quel momento erano in campo.
Si ringrazia la scuola Pirandello per il coinvolgimento della nostra società in questa attività: i tornei sono stati coordinati da Donatella Melappioni, insieme a Sofia e Guido che hanno garantito, con i loro interventi, uno svolgimento puntuale e organizzato dei tornei.
La Feba Civitanova da anni si prodiga per la diffusione di questo sport presso le scuole, credendo nel valore sociale e educativo della pallacanestro.
Matteo Valeri - Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche
Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante