29/01/2025

PRESENTAZIONE HALLEY MATELICA VS GOLDENGAS SENIGALLIA 29.01.2025

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

PRESENTAZIONE

HALLEY MATELICA

VS

GOLDENGAS SENIGALLIA

29.01.2025

Un test infrasettimanale per farsi trovare pronti al ben più importante match di domenica a Recanati. C’è poco da nascondersi: tanto per la Halley Matelica quanto per la Goldengas Senigallia la partita di oggi sera (palla a due ore 21) non avrà alcun significato di classifica, ma sarà per entrambe l’occasione per mettere nel serbatoio fiducia in vista dello sprint finale della regular season.

I ragazzi di coach Gian Marco Petitto sono usciti dalla corsa per il Play-In Gold perdendo domenica scorsa a domicilio contro il Bramante Pesaro e quindi lo scontro con una Vigor (che spera di rimettere in piedi capitan Mentonelli, che ha saltato le ultime due gare per un problema alla caviglia) che invece è già dentro le prime sei non assegnerà punti che una delle due squadre potrà portare con sé nella seconda fase. All’andata la Halley travolse una Senigallia in piena emergenza infortuni e quella che arriverà questa sera a Castelraimondo sarà una squadra drasticamente cambiata dagli interventi sul mercato. Quattro sono i punti fermi rimasti tali nel corso della stagione: nel reparto esterni il duo composto da Marco Giacomini (14,0 punti di media) e Fabio Giampieri (12,3 punti a partita), sotto canestro quello con l’argentino Andres Landoni (13,8 punti a sera) e Marco Venga (9,9 punti ad allacciata di scarpe). Dal restyling di metà stagione, che ha visto l’uscita di scena per infortunio di Giovanni Sablich e le cessioni di Sega Tamboura, Diego Arceci e Tommaso Druda, si sono “salvate” anche le due ali Pietro Sablich (9,5 punti a partita) e Tommaso Maiolatesi (3,1 punti a partita), mentre i nuovi volti sono tre: gli esterni William Clementi (14,2 punti a partita), lo scorso anno promosso in B Nazionale con Bergamo, e Jacopo Soviero (5,7 punti di media), già in B Nazionale a Piacenza, e il lungo Giorgio Carrara, prelevato dalla Serie C lombarda di Bottanuco e che ha esordito in biancorosso giusto domenica scorsa.

La Goldengas è squadra che sta cercando una nuova amalgama per evitare brutte sorprese nel Play-In Out, ma che ha talento e profondità per far male a chiunque: per la Halley la voglia di tornare a fare bene dopo il brutto secondo tempo di Ozzano.

Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 13 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione