IMPRESA DELLA B-CHEM VIRTUS PORTO SAN GIORGIO 12.01.2025
IMPRESA DELLA
B-CHEM VIRTUS PORTO SAN GIORGIO
12.01.2025
Porto San Giorgio, 11 gennaio – Al PalaNardi si è disputata una delle gare più attese del girone di andata del campionato di Divisione 1. La B-Chem Virtus Porto San Giorgio ha conquistato una straordinaria vittoria contro l’imbattuta Pallacanestro Pedaso, superandola in classifica e chiudendo il girone al primo posto, con il titolo di Campione d’Inverno.
Andamento della partita:
Pedaso parte forte, trascinata da un ispirato Di Angilla, che domina sotto canestro e porta gli ospiti avanti nel punteggio. La risposta della Virtus arriva grazie al giovanissimo Matteo Evandri, che con 9 punti in pochi minuti riesce a contenere il disavanzo e a dare fiducia alla squadra.
Il secondo quarto segna la svolta per i padroni di casa: una difesa a zona impeccabile spegne le offensive degli avversari, consentendo ai sangiorgesi di rientrare in partita. Trascinati dalle prestazioni di Calcinari e Monteriù, i locali ribaltano il risultato e chiudono il primo tempo in vantaggio di 7 punti.
Nel terzo quarto, Pedaso reagisce con determinazione. Sagripanti e compagni trovano le contromisure alla difesa della Virtus e riducono il divario, dando vita a un parziale equilibrato. L’ultimo quarto è una battaglia punto a punto: Pedaso arriva fino a una sola lunghezza, ma la Virtus PSG, con grande carattere e tecnica, piazza canestri decisivi e gestisce con maturità gli ultimi minuti, chiudendo il match sul punteggio di 81-77.
Una partita spettacolare e combattuta:
“È stata una gara molto bella e intensa, con un livello di tecnica e intensità altissimo, come ci si aspettava da due squadre di vertice,” ha dichiarato il coach della Virtus, Boccolini. Per Pedaso, alla prima sconfitta stagionale, una prestazione comunque positiva, macchiata solo da qualche nervosismo nel finale.
Una vittoria di squadra per la Virtus PSG:
La B-Chem ha giocato una partita da incorniciare, rispettando pienamente la strategia di coach Boccolini. Ogni giocatore ha dato il proprio contributo, mettendo un “mattoncino” per costruire una vittoria tanto meritata quanto entusiasmante.
Un PalaNardi gremito:
L’atmosfera al PalaNardi è stata eccezionale, con il pubblico delle grandi occasioni a sostenere la Virtus PSG. Purtroppo, gli ultimi arrivati non hanno potuto entrare, ma chi era presente ha assistito a una partita avvincente e coinvolgente.
Tabellini (Fonte: Basket Marche)
B-Chem Virtus P.S.Giorgio - Pallacanestro Pedaso 81-77
Porto San Giorgio: Calcinari 15, Morresi 8, Giacobbi 14, Martinelli, Gazzani ne, Evandri M. 9, Evandri G., Treggiari 10, Tomassini 3, Venditti ne, Pacioni 5, Monteriù 17. All. Boccolini.
Pedaso: Sagripanti 14, Verdecchia 5, Confaloni 3, Di Angilla 18, Brahimaj, Ndour 2, Barbarossa ne, Jacoponi ne, Cappella M. 10, Stampatori 10, Colasanti ne, Attili 15. All. Cappella R.
Parziali: 19-26, 30-16, 18-21, 14-14.
Progressivi: 19-26, 49-42, 67-63, 81-77.
Usciti per 5 falli: Pacioni (P.S.Giorgio); Cappella, Stampatori ed Attili (Pedaso).
Fabio Lanciotti - Area Comunicazione Virtus P.S.Giorgio
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante