I FLYING TORNANO FRA LE MURA AMICHE 10.01.2025
I FLYING TORNANO FRA
LE MURA AMICHE
10.01.2025
La prima del 2025, vittoriosa in casa del Bramante Pesaro, è ormai un lontano ricordo. Per i ragazzi di coach Lolli griffati Logimatic Group è tempo della prima in casa del nuovo anno solare. Sabato, infatti, alle ore 21:00, i biancorossi ozzanesi attendono l’ostica formazione umbra del Val di Ceppo Basket. Un match importante per la classifica in quanto un successo proietterebbe i Flying ad un passo dal girone Gold della 2^ fase che scatterà a metà febbraio.
L'AVVERSARIO: Val di Ceppo è una squadra che fa dell’intensità difensiva la propria caratteristica ed arriva ad Ozzano affamata di vittorie, in quanto è reduce da quattro ko consecutivi; una serie negativa che ha portato gli umbri, dopo un inizio da medio-alta classifica, a lottare per il sesto posto insieme a Roseto, Senigallia e Bramante. La squadra di coach Filippetti è un mix di esperienza e gioventù. Fra tutti spiccano tre giocatori offensivamente importarti, con medie di tutto rispetto, soprattutto dentro al pitturato: 14,9 punti per il pivot-bomber Mozzi, 13,1 di media per Gonzalez e 10,2 per l’ala forte Provvidenza. A loro si aggiungono punti pesanti dagli esterni: il play Rath, le guardie Meschini e Bonucci e, infine, l’ala 22enne Corradossi.
LE PAROLE DI COACH LOLLI: “All’andata contro Val di Ceppo abbiamo disputato la miglior partita difensiva della stagione, che ci ha permesso di espugnare un campo difficile dopo una partita intensa e molto tosta. Stiamo lavorando molto a livello difensivo, stiamo provando a crescere e dobbiamo assolutamente fotocopiare l’approccio che abbiamo avuto nel match disputato a casa loro a Novembre”.
COSI’ ALL’ANDATA: Il match d’andata ha avuto le difese protagoniste. Basse percentuali al tiro con i Flying che hanno prevalso nettamente a rimbalzo e alla fine, dopo essere stati comunque avanti per gran parte dell’incontro, hanno strappato i due punti vincendo 56-64 trascinati dai 14 punti di Cortese e i 13 di Ranitovic.
BIGLIETTI E DIRETTA: I biglietti del match saranno acquistabili direttamente al Pala Arti Grafiche Reggiani dalle ore 20 al prezzo di 8 euro (ridotto 5 euro per i 13-17 anni e over 70, omaggio per under 13 e tesserati). Il match sarà trasmesso come sempre sulla Pagina Facebook dei New Flying Balls grazie alle riprese di Dvd VideoService Italia e il commento dell’accoppiata Alberto Cernera – Gigi Dordei.
Marco Rivola - Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante