VIGOR MATELICA INTERVISTA A LORENZO PANZINI 10.01.2025
VIGOR MATELICA INTERVISTA A
LORENZO PANZINI
10.01.2025
Una giornata no da archiviare in fretta per riprendere il filo del discorso e prepararsi al meglio a uno scontro diretto cruciale in ottica seconda fase. Non c’è altra medicina per la Halley Matelica: chinare il capo e rimettersi al lavoro per cancellare lo scivolone di Teramo. Lo conferma anche il play biancorosso Lorenzo Panzini.
«Non siamo arrivati mentalmente pronti e non abbiamo messo sul campo un’intensità al 100%, come avevamo mostrato nelle ultime partite – sottolinea il regista vigorino – in più Teramo nel terzo e quarto periodo ha fatto davvero una grande partita, trovando canestri da fuori anche con giocatori importanti per loro ma un po’ inaspettati. Sono stati anche bravi loro a portarsela a casa, ma siamo consapevoli della brutta prestazione, ne abbiamo parlato in spogliatoio e ne siamo usciti positivi e carichi per allenarci forte, con la giusta mentalità che dovremo portare sempre da qua a fine stagione, partendo già dal match di domenica».
Non c’era Zanzottera e c’è stata una settimana di stop del campionato: elementi che hanno avuto il loro peso. «Forse c’è stato un piccolo rilassamento da parte nostra – evidenzia Panzini – non dovrebbe succedere ma è successo. Ora però dobbiamo guardare avanti e archiviare questa brutta prestazione perché domenica abbiamo una partita che è come una finale».
Il big match a Castelraimondo con la Italservice Pesaro non ha bisogno di grandi presentazioni: d’altronde si sfidano le prime due della classifica del girone. «Mi aspetto un Loreto pronto alla battaglia – rimarca Panzini – sono una squadra fortissima, molti addetti ai lavori la danno come favorita del girone insieme a noi e non a caso vengono da una finale persa solo all’ultimo spareggio nella scorsa stagione. Parte di quella squadra è rimasta e quello sicuramente aiuta e all’andata ci hanno dimostrato di essere molto forti: starà a noi cercare di togliergli le loro certezze e acquistarne noi per portare a casa la partita».
Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante