RBR PARLIAMO DEL SETTORE GIOVANILE 04.12.2024
RBR PARLIAMO DEL SETTORE GIOVANILE
04.12.2024
Non riesce la rimonta all’Under 19 Angels/Rbr, sconfitta in casa dalla Stosa Virtus Siena malgrado una prestazione combattiva: per i ragazzi di coach Serra il parziale è negativo, ma non sono mancati coraggio e voglia di vincere nel tentativo di ribaltare la sfida del PalaSgr. Il prossimo turno vedrà la formazione d’Eccellenza impegnata a Firenze lunedì 9 alle 21. Non ha, invece, giocato la formazione Under 17, attesa dal recupero con Imola a gennaio.
Si ringrazia lo staff comunicazione degli Angels Santarcangelo per la collaborazione nella redazione del report.
Under 19 Eccellenza
Angels/Rbr – Stosa Virtus Siena 57-65
(9-11, 22-33, 34-45)
Angels/Rbr: Capelli, Sankarè ne, Pivetti, Amaroli, Benzi 2, Baschetti 12, Macaru 16, Ka, Mainetti 4, Pennisi 3, Frisoni 20, Mariotti. All. Serra, Mari.
Stosa Virtus Siena: Joksimovic 6, Tilli 14, Liotta 2, Falchi 11, Bruni 7, Bartelloni 8, Chiti, Caldarelli 4, Pini 2, Ense 3, Chellini 8. All. Ceccarelli.
Ci prova con coraggio la selezione Under 19 Eccellenza di coach Serra, ma lo sprint vincente se lo aggiudica la Stosa Virtus Siena nonostante poco prima gli RBR Angels avessero momentaneamente rimesso in palio la posta esaltando il pubblico gialloblu. Vincono i toscani 57-65 sulle tavole amiche del PalaSGR. Si segna poco nel primo parziale, con l’alta intensità difensiva a caratterizzare la gara. Santarcangelo contrasta bene le doti senesi in uno contro uno e rende la vita difficile agli ospiti. Il match si apre con la tripla di Bartelloni, cui replica Frisoni, che si rivelerà il più ispirato nella serata gialloblu con 20 punti a referto alla sirena finale. Falchi e Joksimovic provano ad indirizzare il “tempino” ma pronta arriva la risposta di Macaru e dello stesso Frisoni, intervallata da una preziosa stoppata di Amaroli. RBR Angels mette la testa avanti con Mainetti ma è di Siena l’allungo finale dei primi dieci minuti (9-11). Gli ospiti schierano una zona fronte pari per l’avvio del secondo periodo, sfidando le doti balistiche dei padroni di casa: l’inizio promette bene con Pennisi e Baschetti che firmano il 15-13 ma Siena stringe i bulloni e rimette la testa avanti con Chellini dalla lunetta, provando quindi la fuga con tre conclusioni consecutive a bersaglio dall’arco (22-31) che suggeriscono alla panchina clementina una pausa di riflessione. Caldarelli porta infine Siena avanti sul 22-33 dell’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi Siena continua a mantenere gli ospiti a distanza di sicurezza, approfittando delle basse percentuali di tiro; Frisoni inaugura le marcature ma Joksimovic trova Falchi per il nuovo +11 (24-35). Tilli suona la carica per i senesi, con Chellini che allunga sul +16 (24-40) quindi Santarcangelo si sblocca con due triple di Macaru che regalano nuovo ossigeno ai locali. Ultimo riposo sul 34-45. Frisoni tiene sulla linea di galleggiamento i clementini in apertura di ultima frazione ma gli ospiti sono abili a reagire, portandosi sul 39-54 con Bruni. Macaru prova a caricarsi gli RBR Angels sulle spalle, avviando la rincorsa con il tiro pesante, coadiuvato da un fondamentale appoggio di Benzi. Frisoni lotta a rimbalzo e permette a capitan Baschetti di siglare il -6 (48-54). Falchi butta acqua sul fuoco ma è ancora Baschetti, vendicando il doppio errore precedente, a scrivere dalla lunetta il 50-56. Siena risponde con prontezza ma Macaru non vuol mollare e su suggerimento del suo playmaker imbuca la tripla del 53-58 con un minuto e mezzo da giocare. A gelare il sangue dei gialloblu è la tripla di Bartelloni, quindi Santarcangelo non riesce a costruire con la stessa efficacia vista in precedenza. Lo sprint finale premia gli ospiti: tutti sotto la doccia sul 57-65.
Forza Rimini!
Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!
Ufficio Stampa Rivierabanca Basket Rimini
Foto: Alfio Sgroi
#playlikeahero
#effettoflaminio
#SerieA2OldWildWest
#LaNostraPassione
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante