01/12/2024

HALLEY MATELICA INIZIA MALE IL GIRONE DI RITORNO 01.12.2024

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

HALLEY MATELICA INIZIA MALE

IL GIRONE DI RITORNO

01.12.2024

 

Inizia male il girone di ritorno della Halley Matelica, che capitola sul campo della Sì con Te Porto Recanati dopo una partita in gran parte di rincorsa. Pesano sul groppone dei biancorossi i due parzialoni subiti a cavallo tra primo e secondo quarto e tra terzo e quarto periodo, che hanno reso troppo irta la salita verso la vittoria.

Eppure la partenza dei ragazzi di coach Trullo era stata bruciante, coi vigorini a prendere subito le misure al PalaMedi con un paio di triple scattando sul +6 (2-8 dopo 2’). L’Attila Junior esce pian piano dal guscio col solito tourbillon di difese di coach Coen, ma la Vigor non sembra troppo scalfita dalla cosa e sale fino al +7 (17-24 all’8’ firmato Dieng). Proprio nel momento migliore, però, i biancorossi s’inceppano. La sbandata diventa incontrollata nella prima parte del secondo quarto, con i padroni di casa che prendono fiducia costruendo un incredibile parziale di 22-0 per decollare fino al +15 (39-24 al 17’ fissato da due liberi di Mancini). Un viaggio in lunetta di Zanzottera e una tripla di Rolli tolgono la scimmia dalle spalle matelicesi, due bombe in serie di Morgillo fanno il resto e il -8 (45-37) dell’intervallo lungo non è poi un brutto affare per come si erano messe le cose.

Il terzo quarto è il più bello ed equilibrato del match. Morgillo e Zanzottera riportano sotto le Halley, che torna più volte sul -2 mancando però la zampata del sorpasso. E la cosa costa cara perché un altro giro a vuoto in attacco e una fiammata di uno scatenato Caverni ricacciano indietro i matelicesi con un parziale di 12-0 (71-57 a 6’ dalla sirena). La Vigor è in tilt, un paio di palle rubate di Zanzottera tengono vagamente aperta la contesa, ma i biancorossi riescono al massimo a tornare a -7 (77-70 a meno di 1’ dalla sirena) e l’Attila Junior ha problemi nel controllare gli ultimi disperati tentativi degli ospiti.

Uno ko che brucia in casa Vigor, ma non c’è tempo per piangere sul latte versato, perché alle porte c’è un dicembre di fuoco che si apre con il match casalingo di sabato prossimo contro il Bramante Pesaro.

Il commento di coach Trullo a fine partita: «Siamo partiti bene, disputando un buon primo quarto nel quale eravamo arrivati ad avere 6-7 punti di vantaggio, poi nel secondo quarto abbiamo sbagliato troppo tra palle perse e tiri aperti falliti. Siamo stati bravi a rientrare nel terzo periodo arrivando fino al -2, non siamo riusciti a mettere la testa avanti ma nel complesso, a parte una quindicina di minuti ben giocati, abbiamo perso meritatamente. Quando muoviamo la palla e lavoriamo insieme riusciamo a produrre ottime cose, quando non lo facciamo diamo un vantaggio agli avversari. Peccato perché venivamo da un buon periodo, siamo sempre nelle parti alte della classifica, ora mettiamo la testa sulla partita di sabato prossimo con il Bramante Pesaro. Loro sono arrivati tra le prime lo scorso anno, il nucleo è sostanzialmente lo stesso e da loro abbiamo perso nel finale. Sarà una partita difficile, bisognerà prepararla al meglio».

 

SI’ CON TE PORTO RECANATI-HALLEY MATELICA 79-70

PORTO RECANATI: Mancini 13, Fratoni ne, Gamazo 18, Rapini 3, Cingolani ne, Caverni 19, Pesce 3, Cicconi Massi 1, Montanari 12, Ciribeni 10, Tarquini ne. All.: Coen.

MATELICA: Arnaldo 6, Rolli 11, Panzini, Pali ne, Mentonelli, Mazzolini ne, Dieng 9, Morgillo 18, Zanzottera 24, Riccio, Musci ne, Eliantonio 2. All.: Trullo.

ARBITRI: Resca, Romanello.

PARZIALI: 24-24, 21-13, 21-20, 15-13.

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione