PRESENTAZIONE SI’ CON TE P. RECANATI vs HALLEY MATELICA 29.11.2024
PRESENTAZIONE
SI’ CON TE P. RECANATI vs HALLEY MATELICA
29.11.2024
Inizia subito con le marce alte il girone di ritorno della Halley Matelica. I biancorossi, forti di una striscia aperta di quattro vittorie consecutive e del primo posto in classifica, si presentano domani sera (palla a due ore 21.15) sul campo di una Sì con Te Porto Recanati più che mai da prendere con le molle.
È vero che i rivieraschi sono nel gruppone di centro classifica a quota 10 punti, ma la qualità del roster è di primissimo livello e il cambio in panchina arrivato la scorsa settimana, con Piero Coen a sostituire Nicola Scalabroni in plancia di comando, ha già prodotto l’effetto di una bella vittoria su Castel San Pietro. Chiaramente il giocatore da tenere maggiormente d’occhio è sempre il pivot argentino Joaquin Gamazo, trascinatore del team arancioblu con i suoi 19,2 punti a partita e tanta sostanza sotto le plance. A dargli man forte sotto le plance c’è Filippo Cicconi Massi, che porta alla causa 8,6 punti a gara. Sugli esterni le alternative non mancano. In cabina di regia si alternano due sicurezze come Luca Montanari (10,5 punti di media) e Michele Caverni (8,5 punti a sera), Leonardo Ciribeni (10,1 punti ad allacciata di scarpe) è il riferimento nel ruolo di guardia, mentre nei due spot di ala agiscono Mario Mancini (9,2 punti a partita), Francesco Rapini (3,5 punti a sera) e un Matteo Redolf che però finora è stato frenato da diversi acciacchi fisici. Ad allungare le rotazioni sono poi arrivati nei giorni scorsi la guardia Vasco Pesce, in uscita dalla Serie C della Taurus Jesi (dove produceva 2,8 punti a partita), e due giovani che si stavano dividendo tra Under 19 e Serie C con la Stamura Ancona, ovvero l’esterno Daniele Filippetti (7,6 punti a partita in C) e il lungo Michele Bora (7,3 punti di media).
Qualità e quantità per giocare alla pari con le big del girone ci sono tutti: ora starà al neo coach trovare gli equilibri giusti per far correre l’Attila Junior.
La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di IgSport47 (https://www.youtube.com/@IGsport47), aggiornamenti sulla gara sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).
Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante