UNA BRUTTA GIORNATA PER LA GOLDEGAS SENIGALLIA 21.11.2024
UNA BRUTTA GIORNATA PER LA
GOLDEGAS SENIGALLIA
21.11.2024
Una decima giornata di campionato da dimenticare per ripartire ora con nuovo slancio per la Pallacanestro Goldengas Senigallia, decimata e sopraffatta da una Vigor Matelica potentissima e quasi perfetta, che resta in vetta alla classifica con 14 punti.
Ieri sera al Palas sono scesi in campo i biancorossi al netto di 3 giocatori importanti infortunati: Giovanni Sablich, il fratello Pietro e Tommaso Druda, mentre nell’altra panchina ancora infortunati Musci e Mazzotti e stavolta anche il lungo neo ingaggiato Eliantonio. Il primo quarto si è avviato con una bella energia, le due squadre si sono rincorse ai punti, con belle giocate di Marco Venga e Diego Arceci, mentre il Matelica ha fatto assaggiare le prime triple che poi metteranno ko i senigalliesi. Il primo si chiude sul 26-36 per la Vigor Matelica. Il secondo quarto riparte in calando, coach Petitto chiama sospensione sul 30-43 ma di fronte alle implacabili triple e a un gioco serrato del Matelica c’è poco da fare: si va all’intervallo sul 44-67.
Il terzo quarto riprende un po’ sottotono nonostante qualche bello schema della Goldengas, un bravo Arceci molto presente in campo e un Marco Venga con la sua usuale sempre carica positiva, ma d’altro canto il Matelica sembra invincibile. Riccio, Zanzottera, Morgillo, Djeng, Panzini, Arnaldo, Mentonelli…: una sfilza di giocatori davvero bravi, veloci e precisissimi. La partita inizia a delinearsi e si chiude sul 53-96. L’ultimo tempo vedrà scendere in campo alla fine tutti i giovani che si allenano con la prima squadra, una bella emozione per loro e per il pubblico: a parte Cristiano Perna, usato già in rotazione da coach Petitto durante tutto il match, hanno preso parte alla sfida anche Leonardo Ferraro, Francesco Valenti e Nicolò Gentili. La sirena suona su un pesante 67-118.
Si torna a casa certamente tristi ma ora è tempo di riordinare le idee, ritrovare l’impeto che abbiamo visto fino ad ora e pensare al prossimo, vicinissimo match di sabato contro Roseto, ultima partita dell’andata, che si giocherà in Abruzzo.
Pallacanestro Senigallia vs Vigor Matelica 67-118
Pallacanestro Senigallia: Perna, Venga 10, Ferraro, Valenti, Giacomini 13, Maiolatesi 5, Tamboura 8, Arceci 10, Gentili, Landoni 12, Giampieri 9. All. Petitto
Vigor Matelica: Arnaldo 16, Rolli 9, Panzini 21, Pali 6, Mentonelli 8, Mazzolini, Dieng 13, Morgillo 13, Zanzottera 11, Riccio 21, Musci ne, Eliantonio ne.
Parziali: 26-36, 18-31, 9-29, 14-22. -- Progressivi: 26-36, 44-67, 53-96, 67-118 -- Usciti per 5 falli: Mentonelli (Matelica)
Area Comunicazione Goldengas Senigallia
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante