RBR E NTS INFORMATICA COLORANO IL FLAMINIO 24.10.2024
RBR E NTS INFORMATICA
COLORANO IL FLAMINIO
24.10.2024
Si è svolta nella mattinata di mercoledì (23 ottobre) la conferenza stampa che ha svelato Red Passion, l’evento organizzato dalla Rivierabanca Basket Rimini in collaborazione con NTS Informatica, volto a trasformare gli spalti del Flaminio in una marea rossa per il derby contro Forlì di domenica 27. Proprio la sede di NTS, realtà protagonista nel mercato nazionale dei software gestionali per le aziende, ha fatto da sfondo alla presentazione, che ha visto la partecipazione di Stefano Carloni, Moreno Maresi e Pierpaolo Marini, uniti allo stesso tavolo dal fil rouge della passione.
Stefano Carloni, A.D. di NTS Informatica, ha aperto l'evento: “E' un piacere ospitare la Rivierabanca in questa occasione ed in vista di una partita speciale come quella di domenica. Ci sono tante passioni sedute a questo tavolo: quella di chi, come Moreno Maresi, è stato fautore di un progetto come Rbr, quella per il gioco di Pierpaolo Marini e quella per lo sport di NTS, che vuole far sentire il proprio appoggio alle realtà sportive riminesi”.
Per la sfida contro Forlì, NTS Informatica ha scelto di contribuire in maniera sostanziale alla positiva realizzazione della giornata, regalando a tutti i tifosi una t-shirt speciale, ovviamente di colore rosso: l’invito al popolo riminese, quindi, è quello di indossarla mostrando a tutti, con orgoglio, i propri colori. “Non è solo una sponsorizzazione a fare la differenza ma anche come la si vive”, ha spiegato Carloni. “Per questo abbiamo deciso di realizzare delle magliette, vestire tutto il palazzetto di rosso e mostrare ancora di più come il Flaminio possa essere il sesto uomo in campo”.
Pierpaolo Marini sta già incarnando alla perfezione il motto “Play like a Hero” che caratterizza Rbr fin dalla sua nascita: “Mi sto trovando benissimo a Rimini - spiega - perché in città, grazie al mare, mi sento a casa, e perché l’ambiente del palazzetto è qualcosa di pazzesco. Io sono il tipo di giocatore che si esalta in contesti del genere, e sono felice di essere qui e giocare in una piazza ambiziosa e storica come questa”.
La guardia nativa di Atri ha poi offerto la sua prospettiva sulla sfida con Forlì di domenica: “Un derby come questo, da un lato, è una partita di basket come tutte le altre, ma allo stesso tempo è qualcosa di diverso, perché per i tifosi è un’occasione molto importante. Cercheremo di gestirla normalmente, andando in campo per vincere; sarà una partita difficile contro una squadra molto forte ma vogliamo regalare questa gioia ai nostri tifosi e anche noi stessi”. La passione che caratterizza Pierpaolo Marini in campo è evidente in ogni momento sul parquet, ed è condivisa con i sempre caldissimi tifosi biancorossi: “Una volta tornato a casa dopo la partita - prosegue - mi resta in mente il boato che si sprigiona nei momenti più caldi della gara. Sono emozioni difficili da spiegare, quindi me le tengo strette in ogni momento”.
Anche Moreno Maresi ha spiegato il significato della sua passione: “E' un tema che mi ha portato, nel 2018, a costruire Rinascita Basket Rimini insieme a Paolo Carasso, Paolo Maggioli e Davide Turci; è anche un tema che mi ha portato a conoscere Stefano diversi anni fa, quindi posso testimoniare che la passione di NTS per lo sport non è una novità“.
Oltre alla presentazione di Red Passion, la mattinata ha rappresentato anche l’occasione per ufficializzare il ritorno nell’organigramma biancorosso proprio di Moreno Maresi, nuovo Vicepresidente vicario di Rinascita Basket Rimini. “Mi è stato chiesto di riprendere un ruolo che avevo ricoperto già in passato e l’ho fatto molto volentieri, con grande entusiasmo e passione. Di Pierpaolo Marini, che siede al mio fianco, voglio sottolineare la grinta che mette in campo in ogni momento: lui e tutti i suoi compagni rappresentano un insegnamento importante per la curva lato Riccione e per tutti i bambini che la occupano ogni domenica”.
Forza Rimini!
Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!
Ufficio Stampa Rivierabanca Basket Rimini
#playlikeahero
#effettoflaminio
#SerieA2OldWildWest
#LaNostraPassione
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante