24/10/2024

RBR U 19 TRISTE TRASFERTA IN TOSCANA 24.10.2024

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

 

RBR U19 TRISTE TRASFERTA IN TOSCANA

24.10.2024


Torna sconfitta dalla trasferta toscana l’Under 19 d’Eccellenza Angels/Rbr: i ragazzi di coach Serra perdono al PalaCarrara contro i padroni di casa di Pistoia; il prossimo impegno sarà lunedì 28 ottobre (ore 21) al Pala Sgr con Pesaro. Non è, invece, scesa in campo la formazione Under 17: il meteo avverso del fine settimana ha portato al rinvio, concordato con gli avversari, della sfida in trasferta sul campo della Bakery Piacenza.
Si ringrazia lo staff comunicazione degli Angels Santarcangelo per la collaborazione nella redazione del report.



Under 19 d'Eccellenza

Sifra Innovazione Pistoia 2000 – Angels/Rbr 92-72

(32-17, 48-39, 70-51)

Sifra Innovazione Pistoia 2000: Agostini ne, Stoch 14, Chiti, Pinelli 2, Novori 31, Santi 16, Cecconi 8, Grieco 10, Keita 11. All. Perotta.
Angels/Rbr: Capelli 4, Valmaggi 17, Pivetti, Amaroli 12, Baschetti 8, Macaru 10, Ka 3, Mari 13, Mariotti, Pennisi, Frisoni 5, Innocenti. All. Serra, Mari.

“A Pistoia non puoi vincere, al massimo puoi segnare più di noi”; recita così lo striscione che accoglie gli atleti ospiti al PalaCarrara di Pistoia. Una legge che la formazione toscana ha fatto valere ai danni dei giovani Angels targati RBR di coach Serra che cedono dopo una partita tribolata interamente all’inseguimento dei biancorossi padroni di casa. Nel primo quarto Pistoia mette subito le cose in chiaro, nonostante le penetrazioni di Valmaggi e le sportellate nel pitturato di Mari cerchino di tenere a galla i clementini (saranno rispettivamente 17 e 13 i punti a referto alla sirena finale); alla prima pausa tuttavia Pistoia conduce per 32-17. Santarcangelo ha un sussulto di orgoglio nella seconda frazione e comincia una lenta ma faticosa rincorsa: Amaroli è autore di alcune buone scelte che consentono ai gialloblu di andare al riposo lungo sotto di appena nove lunghezze (48-39), forti di una ritrovata fiducia. Una fiducia che viene messa in campo come sesto uomo ad inizio terzo periodo, quando gli Angels targati RBR iniziano a vedere da vicino i tubi di scarico del rullo compressore dei toscani, toccando anche il -4; ancora un solido Mari e un ispirato Macaru sugli scarichi verso l’arco dei tre punti guidano la rimonta clementina. Dall’altra parte Santarcangelo continua a soffrire le penetrazioni e il tiro dall’arco di Novori, autore di una sontuosa prova da 31 punti, mentre un valido contributo lo assicurano Stoch e Santi, brucianti sul primo passo e molto efficaci nelle penetrazioni a canestro. La fatica comincia a presentare il conto agli ospiti, con Pistoia che stringe le maglie in difesa – i raddoppi su Mari mandano in crisi i meccanismi in attacco – e continua a marciare rapida e regolare in attacco. L’orgoglio non basta agli Angels RBR che lottano ma non riescono a infrangere la cassaforte degli avversari. Finisce 92-72 in favore dei toscani.

Rimane ai box invece l’Under 17 Eccellenza di Carasso, Verni e Brugè: a causa della situazione meteo critica del fine settimana con le conseguenti interruzioni alla viabilità si è concordato il rinvio del previsto match in trasferta con la Bakery Piacenza calendarizzato per sabato 19 ottobre (ore 19), partita che sarà recuperata prossimamente.


Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

Ufficio Stampa Rivierabanca Basket Rimini
Foto: Alfio Sgroi
#playlikeahero
#effettoflaminio
#SerieA2OldWildWest
#LaNostraPassione

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione