AMICHEVOLE HALLEY MATELICA VS GENERAL CONTRACTOR JESI 15.09.2024
AMICHEVOLE
HALLEY MATELICA
VS
GENERAL CONTRACTOR JESI
15.09.2024
Un deciso passo in avanti rispetto alle prime due uscite per la Halley Matelica che non solo non sfigura, ma anzi mette a lungo sotto una squadra di categoria superiore come la General Contractor Jesi. I biancorossi, con Musci a riposo per il riacutizzarsi di problema al braccio, si sono aggiudicati i due quarti centrali, mentre agli ospiti, privi di Bruno (ma con l’aggregato Giacchè in più) sono andati primo e quarto periodo in una sfida in cui l’equilibrio è stato totale per tutti i 40’.
Coach Trullo cambia ancora nello starting five, con un Panzini on fire (quattro triple a bersaglio) a riprendersi il sedile in cabina di regia al posto di Rolli e Morgillo forzatamente al posto di Musci. La Vigor parte fortissimo con Zanzottera e Dieng inarrestabili, ma pian piano Jesi esce dal guscio e mette la freccia sul finire del primo periodo, che la squadra di coach Ghizzinardi chiude col +4. Sale di giri la difesa vigorina nel secondo periodo e con Zanzottera che continua a macinare punti in attacco i biancorossi prendono il comando delle operazioni, vincendo di 3 il secondo periodo e poi di 5 il terzo. Il canovaccio non cambia nel quarto periodo, nel finale poi coach Trullo lascia spazio anche ai giovani Gaeta e Ferretti e i matelicesi cedono nel finale, chiudendo a -5.
La settimana della Halley, comunque, non è ancora finita. Domani pomeriggio, infatti, i biancorossi si presenteranno alla città in piazza Enrico Mattei insieme alle ragazze della Thunder: appuntamento alle 17.30. Prossimo amichevole, invece, in programma martedì pomeriggio sul campo del Gubbio Basket, formazione neopromossa in Serie C con alla guida l’ex coach vigorino Lorenzo Cecchini.
HALLEY MATELICA-GENERAL CONTRACTOR JESI
MATELICA: Eleonori ne, Ferretti 2, Rolli, Panzini 14, Mentonelli 4, Dieng 15, Morgillo, Mazzotti 8, Zanzottera 21, Riccio 7, Gaeta. All.: Trullo.
JESI: Carnevale ne, Di Emidio 7, Berra 15, Valentini 3, Marulli 10, Cena 16, Petrucci 12, Zucca 8, Giacché. All.: Ghizzinardi.
PARZIALI: 20-24, 17-14, 21-16, 12-17.
Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante