VIGOR MATELICA INGAGGIATO FRANCESCO GAETA 02.08.2024
VIGOR MATELICA INGAGGIATO
FRANCESCO GAETA
02.08.2024
La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare l’ingaggio per la stagione 2024/2025 di Francesco Gaeta. Pivot classe 2005, 200 centimetri di altezza, proviene dalla Santa Rita Taranto (Divisione Regionale 1 Puglia).
Originario di San Giorgio Ionico, muove i primi passi nel mondo del basket a Grottaglie e diventa rapidamente uno dei prospetti più interessanti a livello nazionale nella sua classe, tanto che nel 2019 viene convocato al raduno Centro-Sud della Nazionale Under 14. Nell’estate 2019 sbarca a Rimini, ma la pandemia ferma dopo pochi mesi la sua esperienza in Romagna e allora ritorna vicino a casa, a Francavilla Fontana, dove completa il suo percorso giovanile e inizia a muovere i primi passi in prima squadra (2,7 punti in Serie C Silver nel 2021/2022). Nel 2022/2023 fa anche parte della rosa del Cus Jonico Taranto impegnato nel campionato di Serie B (3 partite giocate per 4 minuti totali) oltre a disputare il campionato di Serie D (4,8 punti a partita), mentre nella passata stagione si è diviso tra l’Under 19 Eccellenza di Francavilla e la Divisione Regionale 1 della Santa Rita Taranto (10,0 punti a gara).
Giocatore giovane e di prospettiva, completerà la rotazione dei lunghi dividendosi tra la prima squadra e la “Halley-2” impegnata nel torneo di Divisione Regionale 1.
Queste le sue prime parole da neo biancorosso: «Sono molto entusiasta di entrare a far parte di questo progetto. Darò il massimo per contribuire alla causa della Halley e poter crescere insieme alla squadra».
Così coach Tony Trullo: «Con lui chiudiamo il reparto lunghi, è un ragazzo molto interessante che ci darà una grande mano soprattutto per gli allenamenti, poi starà a lui dimostrare di poter stare in campo per qualche minuto. È un 2005 e ad oggi è un centro puro. Per lui l’obiettivo principale deve essere quello di migliorare e lui ha ottimi margini di miglioramento: fare da sparring partner a Musci e Morgillo lo farà sicuramente crescere, poi avrà la Dr1 come campionato dove invece giocare tanti minuti»
Questo il commento del gm Stefano Bruzzechesse: «Francesco va a completare il pacchetto dei lunghi. È giovane, ma arriva a Matelica con la giusta voglia di crescere e di misurarsi in un contesto competitivo e stimolante. Siamo sicuri che saprà rendersi molto utile alla squadra».
Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante