VIGOR MATELICA CONFERMATO EMANUELE MUSCI 15.07.2024
VIGOR MATELICA CONFERMATO
EMANUELE MUSCI
15.07.2024
La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare la conferma per la stagione 2024/2025 di Emanuele Musci. Pivot classe 1992, 203 centimetri di altezza, per lui sarà la seconda stagione consecutiva in canotta Halley.
Nato a Brindisi ma cresciuto cestisticamente a Francavilla Fontana, il lungo biancorosso è ormai un veterano delle categorie frequentate dalla Vigor, avendo fatto a lungo la spola tra B e C con i colori di Mola di Bari, Chieti, Cerignola, Molfetta, Civitanova e Senigallia. Pivot solido, con ottimi movimenti nel pitturato e grande affidabilità difensiva, era arrivato a Matelica un anno fa e nella stagione appena conclusa ha prodotto 10,9 punti a partita, la sua decima stagione nelle ultime 11 a livello senior conclusa in doppia cifra di media (e nell’unica senza centrare questo traguardo, la 2022/2023 in quel di Senigallia, si era fermato a 9,8). Il numero 50 vigorino resterà quindi a presidiare l’area biancorossa in coppia con il già riconfermato Ivan Morgillo, andando a comporre una coppia di lunghi con pochi eguali in B Interregionale.
Poche e chiare, in pieno “Musci style”, le sue parole sulla permanenza appena ufficializzata: «Abbiamo un conto in sospeso da saldare, non aggiungo altro…».
Così coach Trullo: «Manu è uno dei giocatori più importanti, oltre che in campo, anche in spogliatoio. È colui che cerca sempre di infondere calma alla squadra, dicendo la cosa giusta al momento giusto con i suoi modi pacati ma decisi. E questa è una cosa molto importante all’interno di un gruppo. Dal punto di vista tecnico, ha disputato una grande prima parte di stagione, ma è un po’ calato alla distanza: da lui, anche conoscendo meglio me e l’ambiente matelicese, mi aspetto una maggiore continuità di rendimento».
Il commento del ds biancorosso Usberti: «siamo molto contenti che Emanuele abbia accettato di continuare con noi; è un giocatore importante sia all' interno del campo che all' interno dello spogliatoio. Sono sicuro che insieme ci potremmo togliere delle belle soddisfazioni».
Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante