14/04/2024

PRESENTAZIONE HALLEY MATELICA vs SUPERNOVA FIUMICINO 14.04.2024

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

PRESENTAZIONE

HALLEY MATELICA vs SUPERNOVA FIUMICINO

14.04.2024

Penultima giornata di Play-In Gold per la Halley Matelica, che deve difendere il primato nel match casalingo, (palla a due ore 18) contro la Supernova Fiumicino. I biancorossi non possono sbagliare, per mettersi nelle migliori condizioni per andarsi poi a giocare tutte le fiches all’ultima giornata, fra otto giorni, sul campo della Virtus Roma.

Tornando al match di oggi, i laziali sono piuttosto cambiati da quelli che sfidarono la Vigor all’andata e sono l’unica squadra a non aver colto nessun successo nella seconda fase. Guai però a sottovalutarli, perché le qualità che avevano portato i rossoneri a chiudere secondi nel girone F sono sempre lì. La prima novità è arrivata in panchina, con lo scambio di ruoli tra Davide Bonora (ora vice allenatore) e Riccardo Pasquinelli (promosso head coach). La seconda è stata l’uscita di scena di Giovanni Allodi: il pivot ha lasciato la squadra per motivi di lavoro, al suo posto dentro una vecchia conoscenza del nostro basket come l’ex Ancona Francesco Gori, classe 1980, che allunga il reparto interno dei laziali. Sono altre però le punte di una Supernova che ha profondità e talento sparsi soprattutto negli esterni. Coach Pasquinelli spera di recuperare il play Eugenio Fanti (11,7 punti a partita, ma solo una giocata nel Play-In Gold), la cui assenza per infortunio è uno dei motivi del calo dei fiumicinesi, in alternativa le sue veci in regia le faranno il bulgaro Bozhidar Avramov (6,3 punti di media) e il veterano Valerio Staffieri (5,2 punti a sera). Occhio però alle capacità balistiche di Daniele Grilli (10,3 punti ad allacciata di scarpe) e alla solidità del tris di ali composto da Andrea Martino (top scorer del team a 14,2 punti a partita), Andrea Tebaldi (8,0 punti di media) e Levan Babilodze (7,7 punti a gara). A presidiare il pitturato sono invece Michael Lemmi (10,3 punti di media), Pierre Diedhiou (4,1 punti a sera) e John Agbara (1,5 punti a partita). Partita assolutamente da non sottovalutare per una Halley che spera di ritrovare Morgillo a pieno regime, dopo lo stop per un guaio muscolare patito a Valmontone.

Biglietto d’ingresso intero 8 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 13 anni e tesserati dei settori giovanili di Vigor Matelica e Castelraimondo Basket entrano gratis. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione