11/08/2011

TORNEO ESTIVO PORTO POTENZA 11.08.2011

TORNEO DI BASKET 11 – 12- 13- 14 AGOSTO
Da un progetto di Tiziano e David MORI
Atleti Iscritti 65 – Partecipanti 50 – Collaboratori 25 – Squadre nr. 6

 

 
Trofeo 1 º Classificato    Squadra  CSI si aggiudica il TORNEO
Coppa 2 º Classificato     Squadra  Gray
Coppa 3 º Classificato     Squadra  Blue
Coppa 4 º Classificato     Squadra  Blacks
Coppa 5 º Classificato     Squadra  White
Coppa 6 º Classificato     Squadra  Red
Miglior giocatore                             Baldassarri  Roberto
Miglior realizzatore                        Leoni     Gianluca
Coppa disciplina                              Squadra  CSI
10. Ricon. Alla Carriera  Consegnata  a  Crippa Oddino                                                 

 

AZIENDE CHE HANNO CONTRIBUITO  E  MESSO IN PALIO TROPEI, COPPE  E  TARGHE.

1.CASA DEL MATERASSO strada Regina Marcgherita
2. L’ANTICO ULIVETO
Agriturismo – Centro benessere – Locanda – Bar Caffetteria – Centro congressi .
3. PIZZERIA ARCOBALENO in Via Trieste.
4. AGIP   Strada Statale rione Madonnetta.  Nuova Gestione Famiglia Napoli
5. BAR GELATERIA GIORGETTI   Piazza della stazione.
6. LIRENAS  GAS   ” IL METANO CHE COSTA  MENO” .   Via Bellini 27.
7. IL FORNAIO  in via aprutina. Nuova gestione Sanità  di Niccolini Adelina e figli.
8. “OTTAVIANI”  MONDO UFFICIO Via Regina Margherita
9. GIRI BEACH  LUNGOMARE Fratelli D’Italia
10. Sacrata Basket.

Oltre LA PREMIAZIONE FINALE :
in ogni sera del  torneo,   per ogni gara sono stati segnalati per ogni squadra:  miglior giocatore  , miglior giocatore giovane  e “uomo squadra”. Sono stati Consegnati  18 riconoscimenti. Ecco i nomi; Mori, Leoni, Baldassarri, Gratti, Mercuri,  gemelli Sebastiani Alessandro e  G.Luca,  Pompozzi,  Monteriu’, Sacripanti, Margaritini, Micucci, Morresi, Bovari, Filo M.
Negozi  che hanno collaborato:
Giorgio Idee, Compagniucci  Massimo, Grandinetti Sport, Cingolani Sport  L’emporio del Pescatore, Bianca Rosa abbigliamento, Scoop giornali,cartoleria art. regalo, Profumeria  Le SOIN , Imago, Rebichini abbigliamento, NADIA Sport , EDA, Globart  e COMPUTERLAND di Malatini Paolo.
Ferragosto tra  basket  e sogno

Spumeggianti , scintillanti, esplosivi  possiamo parlare dei giovani in questi  termini ?    Così è stata l’esperienza appena conclusa del torneo estivo di basket  svoltosi  a Porto Potenza Picena  per onorare 50 anni di Carriera sportiva  di Oddo Crippa. Nata da un bisogno di stare insieme, misurarsi e verificare le proprie  possibilità  atletiche  e  tecniche  sotto il tutorato ancora attento di questo personaggio che ha segnato il panorama sportivo di  intere generazioni di atleti. Dal ciclismo che lo ha visto come uno dei   soci fondatori,  poi al calcio, come dirigente  e infine nei suoi 38 anni di permanenza nel mondo del basket .  E’ stata premiata una carriera di fedeltà allo sport ma, ancora di più fedeltà all’uomo , espressa nei  successi  e negli insuccessi, nelle gioie e nelle delusioni.  Lo sport è un po’  una fotocopia di quello che nella vita ogni giovane dovrà  affrontare è per questo che il laboratorio “sport” per i ragazzi è altamente formativo. Il gioco di squadra, il gruppo, la preparazione per esprimere le proprie caratteristiche e qualità, il lavoro in palestra per allargare e integrare ciò che non so fare e devo migliorare, la fatica e lo stress di un avvenimento che devo imparare a gestire fisicamente ed emotivamente… e potremmo continuare ancora. Allora ci sembra che in quest’avvenimento sportivo possiamo accostare due termini significativi , giovinezza e maturità insieme e quindi  con il contributo di tutti  parlare di cultura  sportiva che va oltre i colori,  le rivalità, gli interessi  . Vogliamo credere che lo sport   aggrega,  esalta in maniera positiva  l’uomo,  permette ad esso di esprimere appieno se stesso. Possiamo  concludere fotografando una delle tante immagini vissute in questo agosto sportivo; il calcio, il ciclismo, il basket  uniti che festeggiano insieme a tanti giovani atleti questo nonno dello sport. Grazie Oddo Crippa.
 

Ringraziamo
Orietta, Bruno, Piero,  Ermanno, Letizia,Andrea , Fernando, Debora, Claudio, Fava del Calcio, Biagioli del Ciclismo, Casali del Basket ,Marcantoni Agenzia Educativa Oratorio,  Bovari ass. allo sport , Provenziani, Sonaglia, Fausto Sanpaolo,   tutti i ragazzi che hanno risistemato il campo della piazza verde, le ragazze che hanno colorato le canottiere, il comune ed i suoi uomini, un ringraziamento particolare a Leonardo Campugiani  amico e fratello

tongue-out

Maggiori informazioni

Eta minima 13 anni massima categoria serie D .
Per partecipare al torneo bisogna dare l’ adesione entro l’ 8 agosto.
O via facebook oppure presso il campo piazzetta verde dalle 17 alle 20 dell’ 8 agosto.
quota 10 euro a giocatore.
Date torneo 11-12-13-14 Agosto orario dalle 20 alle 24.
Seguirà nei prossimi giorni volantino , modulo responsabilità per minorenni, regolamento,
E’ per tesserati e non …
Fatelo girare a chi è interessato…
Le squadre del torneo saranno… segue sotto

Torneo BASKET
alla carriera Di Grippa Oddo
eta’ min 13 anni max ser.D

REGOLAMENTO DISPOSIZIONI GENERALI (Regolamento del Gioco – Edizione 2010–2011)
A titolo indicativo ma non limitativo si precisa quanto segue :
– i giocatori per ogni squadra dovranno essere 10;
-gli organizzatori potranno inserire giocatori “Scorta” qualora la squadra che dovesse presentarsi alla gara con meno di dieci elementi -
i 4 tempi di gioco sono di 10 minuti, tempo fermato;
– non è ammessa la difesa a zona;
– è ammesso il tiro libero aggiuntivo dopo fallo subito e canestro realizzato;
– esiste il bonus e si applica sui falli negli ultimi 3’ del 4° tempo ed eventuali tempi supplementari;
– in caso di parità: tempi supplementari di 3’ con le modalità stabilite dal regolamento …
– in panchina sono ammessi giocatori e un allenatore(non necessariamente tesserato)che sarà iscritto a referto
REGOLA ENTRATE: i giocatori dovranno disputare max 2 tempi interi. Non ci sono cambi durante il quarto; vedi nel dettaglio regolamento …sotto

LA PARTITA 5 contro 5 (Art. 11 DURATA DELLA PARTITA)
La partita 5 contro 5 consta di 4 tempi, della durata di 10’ ciascuno.
Tra il 1° e il 2° tempo e tra il 3° ed il 4°, deve essere sempre osservato un minuto di riposo; tra il 2° e il 3° tempo devono essere osservati cinque minuti di riposo.
Il minuto di sospensione può essere richiesto in qualsiasi momento della partita e, deve essere accordato, a gioco fermo (anche nel caso di canestro subito).
Negli ultimi TRE MINUTI del quarto tempo e durante gli eventuali tempi supplementari (della durata di tre minuti ciascuno), in occasione di ogni fallo, devono essere sempre concessi due tiri liberi.Il giocatore uscito dal campo, può essere sostituito solo da un giocatore che risulti aver realizzato il minor numero di punti; in caso di parità di punti realizzati fra due o più giocatori in panchina, sceglierà l’Istruttore.Qualora il giocatore sostituto per infortunio, dovesse riprendersi ed essere in grado di rientrare in campo, lo potrà fare solamente sostituendo il giocatore che precedentemente lo aveva sostituito (il cambio deve avvenire a gioco fermo).

FASE DI QUALIFICAZIONE
Le 6 squadre iscritte al torneo vengono divise in 2 gironi di 3 squadre ciascuno. Ogni squadra incontra le altre 2, al termine viene stilata una classifica in base ai punti acquisiti.
Se ci sono 2 squadre con lo stesso punteggio, per determinare l’ordine nella classifica varrà il risultato dello scontro diretto.

GARE DI FINALE
Vengono disputate finali dirette 1°-2°, 3°-4°, 5°-6°, posto accoppiando le squadre che hanno ottenuto lo stesso piazzamento in classifica nei rispettivi gironi di qualificazione.

ISCRIZIONI E SQUADRE
I nominativi consegnati entro 08.08 .2011 saranno organizzati in squadre da una commissione sportiva, che cercherà in maniera equa di miscelare e trovare un equilibrio in base alle caratteristiche umane e tecniche dei giocatori.
Il calendario sarà reso pubblico il giorno 09.08.2011.
Tutti i dati saranno messi a dispozione in un sito costruito appositamente per il Torneo
.
OBIETTIVI Creare un momento sportivo per condividere insieme organizzatori e giocatori la passione verso questo sport. Altro obbiettivo è avere un occasione per i giocatori di confrontare le loro capacità tecniche ed umane. Non è vincere ad ogni costo ma il fare del proprio meglio per creare un gruppo positivo; la squadra nella quale esprimo e condivido l’esperienza partita.

tongue-out


Torneo Estivo 14.08.2011 P.P.Picena ore 22,30


Torneo Estivo 14.08.2011 P.P.Picena ore 20,30


Torneo Estivo 14.08.2011 P.P.Picena ore 18,00


Torneo Estivo 13.08.2011 ore 22,30


Torneo Estivo 13.08.2011 ore 20,30