HALLEY MATELICA INTERVISTA A EMANUELE MUSCI 26.01.2024
HALLEY MATELICA
INTERVISTA A EMANUELE MUSCI
26.01.2024
Passata la tempesta di infortuni e acciacchi vari (si è rivisto in campo, seppur a scartamento ridotto, anche Mentonelli), la Halley Matelica ha ripreso finalmente ad allenarsi a pieno organico in vista del rush finale della regular season, che vedrà i biancorossi poter contare su tre partite casalinghe su quattro. La vittoria di Ancona ha ridato fiato e fiducia alla truppa di coach Trullo, come conferma Emanuele Musci. «Era importante vincere perché venivamo da una decina di giorni non belli e da tre sconfitte consecutive – conferma il pivot pugliese – servivano i 2 punti e serviva un po’ di fiducia che avevamo perso per strada. È stata dura ma ce l’abbiamo fatta e credo che ora che stiamo bene tutti e abbiamo ripreso a lavorare sodo possiamo chiudere bene la regular season e farci trovare pronti alla seconda fase, quella che conta per davvero».
Una congiuntura astrale negativa quella che ha concentrato una raffica di infortuni proprio a cavallo della settimana con il turno infrasettimanale e il risultato è stata una Halley svuotata di energie. «Tra chi ha avuto influenza e problemi simili e chi ha avuto contrattempi fisici c’è stata davvero una concentrazione di sfortuna generale – ribadisce Musci – sono convinto che ora che questi problemi sono alle spalle, basti solamente tornare a lavorare sodo».
L’ultimo mese di regular season si apre domenica a Castelraimondo per la sfida contro l’Attila Junior Porto Recanati, che all’andata seppe stoppare la Vigor in casa propria e che viene da cinque vittorie consecutive. «Stanno giocando molto bene, sarà una gara davvero dura per noi – afferma il numero 50 biancorosso – ma credo che ora che siamo tutti, dobbiamo stare sul pezzo e chiudere bene questa regular season».
Secondo Musci, il quartetto che entrerà nel Play-in Gold, composto da Matelica, Senigallia, Bramante e Loreto Pesaro, non cambierà da qua a fine stagione regolare. «Credo saranno queste – chiude il centro vigorino – sono quattro ottime squadre, salvo casi eclatanti non penso qualcuna di queste resterà fuori dalla prime quattro».
Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante