25/01/2024

TRIS JANUS BATTUTA ANCHE BISCEGLIE 25.01.2024

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

TRIS JANUS BATTUTA ANCHE BISCEGLIE

25.01.2024

La Ristopro Fabriano ospita Bisceglie nel primo turno infrasettimanale del 2024, la ventesima giornata ha luogo al PalaChemiba di Cerreto D’Esi. Due vittorie consecutive per i cartai dall’arrivo di coach Niccolai, di cui l’ultima di grande rilievo con il roboante 76-102 rifilato a San Severo. Bisceglie invece che cerca conferme in trasferta dopo la vittoria casalinga di sabato.

Ottimo avvio dei biancoblu, che mostrano subito grande attenzione ed intensità in entrambe le fasi; capitan Stanic prende le redini dei suoi e apre le marcature, Negri lo segue a ruota (top scorer anche contro Bisceglie con 20 punti, dopo i 33 di San Severo). Bisceglie vede i padroni di casa allungare fin da subito e prova a rispondere con Chessari. La tripla di Negri con 9’’ da giocare chiude la prima frazione sul punteggio di 23-14.

Gnecchi e Giombini portano nuova energia dalla panchina, Centanni si attacca a Suppi e non lascia spiragli all’argentino: Fabriano prende le distanze già nel secondo quarto. Cepic e Chessari provano a rendere meno pesante il passivo tra percussioni e tiri liberi, ma all’intervallo lungo la Ristopro è avanti 46-34, dimostrando ancora forte mentalità e attenzione.

Al rientro sul parquet i Lions sono più decisi che mai a riaprire la sfida e si affacciano nuovamente sotto la doppia cifra grazie ai tre canestri consecutivi di Dip. Fabriano affronta, forse, il primo momento di difficoltà del match, ma con un paio di ottime difese ritrova brio anche in fase offensiva. Sul canestro di Suppi si chiude la terza frazione, il tabellone segna 59-50.

La tripla di Chiti al 31’ può essere una grande iniezione di fiducia per gli ospiti, ma i ragazzi di coach Niccolai sono più che mai determinati a prendersi il terzo successo consecutivo: 7 punti ravvicinati di Centanni, le solite ottime giocate di Gnecchi e la bomba di Granic sono mortiferi per i pugliesi, Fabriano allunga e vince 81-67. Tre vittorie in tre match, +59 di plus/minus e una squadra che sembra totalmente rinnovata, davvero ottimo l’inizio di Andrea Niccolai sulla panchina della Janus. Si torna subito al lavoro, però, domenica c’è la complicata trasferta di Tarant

Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano - Giacomo Marini

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione