13/01/2024

LA VIS CIVITANOVA C5 RIPARTE DOPO LA SOSTA NATALIZIA 13.01.2024

PALLONE PALLA DA CALCIO FOOTBALL MISURE E PESO UFFICIALI CLASSICO VINTAGE

LA VIS CIVITANOVA C5 RIPARTE

DOPO LA SOSTA NATALIZIA

13.01.2024

 

La Vis Civitanova di calcio a 5 riprende il cammino nel campionato di serie D. Dopo la sosta natalizia i rossoblu sono di scena domenica 14 gennaio alle ore 19.00 a Porto San Giorgio contro la Frog’s Club. Un progetto nuovo e ricco di fascino con la dirigenza rossoblu sempre pronta ad ampliare la sua base: non a caso si stanno valutando nuovi profili da inserire in organico, di età possibilmente dai 18 anni in su, sia giocatori con esperienza sia alle prime armi (info 3341919693). Ne parliamo con il responsabile del progetto Vis Civitanova C5 Yuri Tassara.

“Yuri partiamo da questo progetto rinnovato del calcio a 5. Prendete il via al campionato di serie D con la squadra sotto l'egida della VIS Civitanova. Cosa vi ha spinto ad accettare questa sfida?”

- “Diciamo che innanzitutto quello che ci ha spinto è la voglia di rimetterci in gioco e la voglia di giocare. Il calcio a 5 per noi è la vita. Di conseguenza, ripartire dai fondamentali, dalla serie D e rimetterci in gioco con giocatori giovani, giocatori esperti e giocatori che non hanno mai fatto il calcio a 5 è qualcosa di bello. Grazie all'esperienza del mister di vederli amalgamati e vederli crescere insieme scalda il cuore”.

Conosci bene il mondo del calcio a 5: che campionato sarà questo di serie D dal tuo punto di vista?

- “Sicuramente vedendo le squadre un bel campionato. Per quanto ci riguarda sarà un campionato, diciamo sicuramente per l'anno zero e quindi sarà un campionato d'approccio. Sicuramente ci divertiremo”.

Un tuo giudizio fino a questo momento sulla squadra che state implementando e rinnovando?

“Ho visto i ragazzi allenarsi durante le festività natalizie con caparbietà e determinazione sotto la guida di mister Massimo Traspedini. Mi è piaciuto lo spirito che ho visto e penso che i progressi si vedranno in questo 2024. Oltre ad avere in serbo alcune novità”.

 

Matteo Valeri - Ufficio Stampa Vis Civitanova

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione