PRESENTAZIONE HALLEY MATELICA vs BRADERM ROSETO 17.12.2023
PRESENTAZIONE
HALLEY MATELICA vs BRADERM ROSETO
17.12.2023
Ultima gara casalinga del 2023 per la Halley Matelica, che saluterà il suo pubblico oggi (palla a due ore 18) con il match contro la Braderm Roseto. I biancorossi devono evitare il rischio maggiore di questo incontro: guardare la classifica degli abruzzesi, squadra che ha sicuramente reso al di sotto delle aspettative fino ad ora ma che ha a roster giocatori di livello assoluto per la categoria.
La squadra biancoblu è nel pieno di un restyling tecnico. È cambiata da una decina di giorni la guida, con coach Renato Castorina che ha esordito la settimana passata e che però ha già visto partire due giocatori: Nicola Bastone, emigrato in B Nazionale a Ozzano, e Domenico Fasciocco, sceso in C a Mosciano. A rimpiazzarli per il momento è stato il solo Enrico Maria Gobbato, ala arrivata dalla B Nazionale di Legnano, ma non mancano certo le alternative sia sul perimetro che sotto canestro. Nel reparto esterni il leader è l’argentino Adriano Maretto, top scorer della squadra con 16,7 punti a partita, che trova supporto nella guardia classe 2004 Nenad Jovanovic (8,4 punti a gara), nell’ala Amar Klacar (7,0 punti di media) e nel giovanissimo Claudio Paluzzi (1,3 punti a partita). Sotto canestro, rispetto al match di andata, c’è un pezzo importante in più: il fabrianese Riccardo Bartolozzi, che viaggia a 11,8 punti ad allacciata di scarpe, che al suo fianco ha l’eterno Federico Lestini (9,5 punti a sera) e l’ex Montegranaro Maurizio Cantarini (0,8 punti a partita).
Biglietto d’ingresso intero 8 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), minori di 13 anni e tesserati dei settori giovanili di Vigor Matelica e Castelraimondo Basket entrano gratis. Si consiglia di arrivare al palas con buon anticipo per evitare code e intasamenti all’ingresso. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).
Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante