PRESENTAZIONE AMATORI PESCARA VS HALLEY MATELICA 03.12.2023
PRESENTAZIONE
AMATORI PESCARA VS HALLEY MATELICA
03.12.2023
È già al giro di boa di metà regular season la Halley Matelica, che oggi pomeriggio (palla a due ore 18) tiene a battesimo il ritorno della Amatori Pescara sul parquet amico del PalaElettra, che era rimasto chiuso in questi primi mesi per dei lavori di ristrutturazione. Un campo che evoca dolci ricordi ai biancorossi, vittoriosi nelle ultime due trasferte al palasport abruzzese: quella in gara 3 di semifinale di C Gold 2022 proprio contro l’Amatori e poi in gara 1 di finale contro il Pescara Basket, passi decisivi verso la conquista della promozione in Serie B.
Di acqua però ne è passata sotto i ponti, entrambe le squadre sono profondamente cambiate rispetto a un anno e mezzo fa. La Amatori, guidata oggi da coach Alessio Fioravanti, ha a roster soltanto un giocatore della formazione di due anni fa: l’ala Danilo Mazzarese, prezioso jolly nello scacchiere del coach ex Valdiceppo (5,8 punti a partita). I biancorossi sono squadra duttile e fisica, con tante armi da poter utilizzare sia tra gli esterni che nel reparto lunghi. La batteria dei piccoli la guida l’estroso play-guardia visto anche al Pisaurum Gianluca Pierucci (11,8 punti a gara), coadiuvato da Alessandro Origlia (6,6 punti di media), dai ventenni Miroslav Gjorgjevikj (5,4 punti a sera) e Alessandro Palmucci (4,1 punti ad allacciata di scarpe) e dall’ultimo arrivato, l’ala Mattia Gangale, prelevato dalla B Interregionale di Mola. Nei ruoli di ala agiscono il già nominato Mazzarese e l’esperto Alberto Serafini (8,5 punti a partita), mentre il trio di lunghi è di grande spessore con l’ex Jesi Daniele Cocco (12,1 punti di media), il roccioso Emidio Di Donato (7,4 punti e 8,8 rimbalzi a sera) e il gigante Simone Bergamo (6,0 punti a partita). Squadra profonda e solida soprattutto a livello difensivo (64,5 punti concessi a partita, 1° nel girone): servirà la miglior Halley per rinnovare la tradizione positiva nella città di D’Annunzio.
Aggiornamenti live sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket) e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).
Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante