PRESENTAZIONE ATTILA JUNIOR PORTO RECANATI VS HALLEY MATELICA 10.11.2023
PRESENTAZIONE
ATTILA JUNIOR PORTO RECANATI
VS
HALLEY MATELICA
10.11.2023
La Halley Matelica si rimette in strada e lo farà domani sera (palla a due ore 21.15) sul campo dell’Attila Junior Porto Recanati. Match insidioso se ce n’è uno in questo momento della stagione, visto che gli arancioblu sono in striscia positiva aperta da quattro partite, dopo aver aperto la stagione con tre ko.
La squadra di coach Nicola Scalabroni è esordiente nella categoria solo sulla carta. Perché, dopo due promozioni consecutive, il club del presidente Giuseppe Pierini ha assemblato un roster con tanti giocatori già abituati a questo livello. E il fatto che la squadra abbia saputo reagire al meglio all’infortunio al ginocchio che ha probabilmente già chiuso la stagione del play titolare della squadra, Michele Caverni (che stava viaggiando a 12,8 punti e 7,8 assist a gara), ne è ulteriore conferma. Senza l’ex Fiorenzuola, i compiti in regia se li stanno dividendo l’ex Fabriano Gianmarco Gulini (12,3 punti e 4,0 assist ad allacciata di scarpe) e il portoelpidiense Mattia Balilli (3,6 punti a gara). L’esperto Matteo Redolf (10,3 punti a partita) e l’emergente Edoardo Anibaldi (3,9 punti a sera) completano il reparto esterni, mentre sotto canestro il totem è l’argentino Joaquin Gamazo (16,6 punti e 10,1 rimbalzi di media), affiancato dal versatile Mario Mancini (10,7 punti a partita) e dal cecchino Niccolò Rinaldi (14,3 punti a partita). Completano le rotazioni, ma con spazio al contagocce, la guardia Cristian Cingolani e il pivot Samuel Nkot Nkot.
Insomma, avversario di quelli tosti per i ragazzi di coach Trullo, che, con il rientro di domenica scorsa di Verri e pur con qualche acciacco, possono ora affrontare il prosieguo della stagione con tutto il roster a disposizione.
La gara sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di IGSport47 (https://www.youtube.com/@IGsport47), aggiornamenti live sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket) e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).
Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante