18/10/2023

S.STEFANO KOS GROUP INTERVISTA A COACH ROBERTO CERISCIOLI 18.10.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

S.STEFANO KOS GROUP  INTERVISTA A

COACH ROBERTO CERISCIOLI 

18.10.2023

 Scatta il massimo campionato nazionale di basket in carrozzina e la Santo Stefano Sport Kos Group scenderà in campo a Roma sabato 21 ottobre per affrontare la Santa Lucia. Il quintetto adriatico si è preparato all’appuntamento vincendo la prima edizione del “Trofeo delle Marche”, superando la Riviera Basket Rimini (104-22) e la Menarini Firenze (72-41). Il torneo ha fornito buone indicazioni a coach Roberto Ceriscioli, dal 2011 allenatore dei portopotentini, oltre che essere attuale, apprezzato componente dello staff tecnico della Nazionale italiana. A lui chiediamo di parlarci del prossimo impegno romano. “Come tutti gli esordi- dice- la gara nella Capitale è un punto interrogativo, soprattutto perché il loro nuovo roster si conosce poco. Certamente noi conosciamo il nostro livello tecnico ed agonistico, che è buono. Sappiamo che Santa Lucia ha in squadra un nostro ex, Boccacci, ma il resto della formazione è da scoprire.”

          Di recente, alcuni atleti hanno lasciato la Santo Stefano Sport Kos Group, tra essi Enrico Ghione e Domenico Miceli; pensi che la squadra si sia indebolita? “E’ difficile dire se siamo più o meno forti dello scorso anno; dodici mesi fa eravamo indicati come i favoriti per la vittoria dello scudetto, quest’anno non partiamo con i favori del pronostico. Forse è un bene. Di certo siamo un team di ottimo livello, sarà il campo a definire la nostra caratura. E’ vero, abbiamo perso ottimi giocatori ma altri sono giunti a rinforzare i nostri ranghi e ad alimentare le nostre ambizioni. Il brasiliano Leandro De Miranda è un atleta eccellente, ha fisicità e realizza molti punti; la francese Marianne Buso è molto esperta e tecnicamente forte, il suo connazionale Hugo Barbe ha un gran potenziale fisico; Andrea La Terra, che in passato ha giocato con noi, è la pedina giusta per completare la formazione.”

          Qual è il tuo obiettivo primario in questa stagione agonistica che inizia? “E’ quello di sfruttare al massimo le potenzialità della squadra. Saremo impegnati su più fronti: la Supercoppa italiana, in programma il mese prossimo, il campionato e la Coppa dei Campioni. Daremo il massimo in ognuno di questi fronti, cercando di lavorare sodo anche per acquisire una dimensione internazionale cui tengo molto. La nostra società lavora bene: abbiamo rinforzato lo staff composto da preparatore atletico, fisioterapista e medico, un team che ci seguirà assiduamente per tutta la stagione.”

          Quali pensi saranno gli avversari più competitivi in campionato? “In primis la Briantea 84 Cantù, che si è rinforzata notevolmente; Giulianova si è ringiovanita e porta sul petto lo scudetto; Bergamo appare più solida rispetto al passato; Sassari è sui suoi ottimi livelli; Firenze potrebbe essere una sorpresa, squadra giovane e con un progetto chiaro. Sarà un campionato difficile ma noi siamo pronti ad affrontarlo con determinazione ed impegno.”

Servizio Stampa Santo Stefano Sport

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione