21/10/2023

S.STEFANO KOS GROUP TRASFERTA SUL CAMPO DEL SANTA LUCIA 21.10.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

S.STEFANO KOS GROUP TRASFERTA

SUL CAMPO DEL SANTA LUCIA

21.10.2023

 

 Per il suo primo incontro nel massimo campionato italiano di basket in carrozzina, edizione 2023/24, la Santo Stefano Sport Kos Group sarà impegnata a Roma, sul terreno di gioco della Santa Lucia. Il team laziale è un autentico monumento in questa disciplina sportiva, avendo al suo attivo un palmares straripante di titoli: ventuno Scudetti, dodici Coppe Italia, cinque Supercoppe italiane, tre Coppe dei Campioni, tre Coppe Vergauwen! Una tale ricchezza di trionfi pone la compagine romana non solo al vertice in ambito nazionale ma nei primissimi posti a livello continentale. Per tanti anni la Santa Lucia ha dominato sui parquet della Penisola, faticando a trovare avversari che fossero in grado di minacciarne la supremazia. Solo in tempi recenti, con l’avvento di formazioni rampanti, il quintetto di Roma ha visto interrompersi il suo potere incontrastato: prima la Briantea 84 Cantù, poi la Santo Stefano ed ora l’ Amicacci Giulianova sono state in grado di imporsi in ambito nazionale e non solo.

          Sabato 21 ottobre la Santo Stefano Kos Group andrà a testare l’attuale valore della squadra romana che, negli ultimi anni, ha dovuto subire un ridimensionamento dovuto a difficoltà economiche, fronteggiate, comunque, con lodevole impegno e volontà di risalire la china. Tanta ferrea determinazione ha riportato la Santa Lucia in serie A, pronta a provare a rivivere i fasti di un tempo, anche se l’impresa non appare realizzabile in tempi rapidi, vista la forza delle maggiori pretendenti al titolo tricolore. Tra queste c’è anche la compagine portopotentina che farà del suo meglio per tornare dalla Capitale con un successo che risulti di buon auspicio per una stagione agonistica che si preannuncia ricca di impegni.

Servizio Stampa Santo Stefano Sport

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione