Basket U13 17.01.2011
BASKET UNDER 13 CAMPIONATO 2010/2011
SACRATA BK P. POTENZA – A.S.DIL BK IL PICCHIO
PALAZZETTO DELLO SPORT P.POTENZA PICENA MC 17.01.2011 ORE 17,45
Alle ore 17,45, iniziava la partita tra la “Sacrata Basket Porto Potenza Picena e A.S.DIL. Basket Il Picchio di Civitanova Marche. Durante il primo periodo di gioco l’arbitro, in seguito a contestazioni riguardo il suo lavoro da parte dell’allenatore ct di Civitanova Marche, ha fischiato nei confronti di quest’ultimo un fallo tecnico.
Iniziato il secondo quarto della gara, con il continuare delle contestazioni, l’arbitro ha fischiato il secondo fallo tecnico e di conseguenza l’espulsione del coach: secondo il regolamento tecnico l’espulso deve perdere il controllo visivo con il terreno di gioco. La situazione è peggiorata quando l’allenatore non ha voluto lasciare la propria panchina e i propri giocatori.
Di fronte a tale comportamento l’arbitro si è trovato costretto a sospendere la partita fino a quando il coach non avesse lasciato il campo di gioco come da regolamento. La gara è continuata per un altro periodo di gioco come fosse una amichevole.
L’arbitro non era presente, sostituito dal vice della Sacrata Basket Sauro DEL MONTE, il referto ufficiale della gara non è stato continuato.
Successivamente, dopo alcune telefonate e un colloquio tra l’arbitro e il coach, la partita è ripresa dal secondo periodo e il ruolo di allenatore della panchina Civitanovese è stato ricoperto da Feancesco PASQUALI, uno degli allenatori della società Sacrata Basket. La gara si è conclusa regolarmente con la vittoria della Sacrata con un risultato di 81 a 50.
Testo di Letizia LUZI
Per inviare un commento compilare il form sottostante