DIFESA DELLA COSTA 27.10.2023
DIFESA DELLA COSTA
27.10.2023
DIFESA DELLA COSTA – DOPO LA SOSTA ESTIVA RIPRENDONO I LAVORI SULL’ARENILE SUD DI PORTO POTENZA PICENA. FINANZIATE DALLA REGIONE NUOVE SCOGLIERE PER 5 MILIONI DI EURO
“Rassicuriamo la cittadinanza che i lavori relativi al primo intervento di difesa della costa nella zona sud di Porto Potenza Picena, proseguiranno la prossima settimana”. E’ quanto ha comunicato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Luisa Isidori: “All’inizio della stagione estiva appena trascorsa è stato realizzato un importante intervento di ripascimento, portando circa 600 metri cubi di sabbia al fine di poter migliorare la situazione delle spiagge. La prossima settimana – prosegue la Isidori -verranno realizzate opere di difesa con sacchi di sabbia. I tempi sono stati dettati da una molteplicità di situazioni che partono dal dover reperire le risorse, fare un progetto, ottenere i relativi permessi e autorizzazioni. Inoltre, è in itinere il secondo intervento che prevede la realizzazione di opere rigide.
La situazione critica della zona Sud è nota a tutti da anni, e questa Amministrazione Comunale non solo l’ha presa a cuore ma per la prima volta ha lavorato concretamente affinchè si potesse arrivare a progettare e programmare la realizzazione di scogliere. Concretamente significa che ci sono più di 5 milioni di euro dedicati alle scogliere che copriranno il tratto mancante dal Belvedere sul Mare fino al Lido Bello. Ricordiamo inoltre che nella zona Sud sono stati realizzati e conclusi alcuni mesi fa, importanti lavori di riqualificazione della linea fognaria per quasi un milione di euro”.
Ufficio Stampa Comune di Potenza Picena
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante