22/10/2023

L’HALLEY MATELICA CEDE SUL PARQUET DEL PALAMEGABOX 22.10.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

L’HALLEY MATELICA CEDE SUL

PARQUET DEL PALAMEGABOX

22.10.2023

Pesaro resta un tabù per la Halley Matelica, che incappa nella prima sconfitta stagionale sul parquet del PalaMegabox nello scontro al vertice con il Bramante Pesaro in una partita dalle mille emozioni. Sempre privi di Verri e pure con l’assenza di Mentonelli (problema muscolare), i biancorossi rincorrono per 30’, la rimettono in piedi con un grande quarto periodo, sembrano gettarla alle ortiche nel rush finale, si salvano in corner con la tripla a fil di sirena di un maestoso Riccio (29 punti alla fine) e poi si spengono progressivamente nell’overtime.

Dopo un avvio equilibrato, il Bramante prende le redini del match sul finire del primo quarto, trascinata dal solito Delfino. Matelica incassa il colpo e reagisce, anche perché Riccio riprende da dove aveva lasciato nel secondo tempo contro Pescara ovvero segnando a raffica, ma non riesce a rimettere il naso avanti. Il punteggio fa l’elastico praticamente fino al quarto periodo, che la Vigor apre producendo il parziale di 0-10 che sembra girare davvero il match (59-65 a 6’ dalla sirena). La Halley si inchioda però sul più bello, le bombe di Panzieri e Giampaoli riportando avanti i pesaresi, che imboccano l’ultimo minuto con un possesso pieno di vantaggio (75-72). Musci spreca qualche tiro libero, Giampaoli fissa dalla lunetta il 77-74 con poco più di 10” da giocare ma l’ultima palla ce l’ha in mano la Halley. Provvidenza fallisce dall’arco, sbuca dal nulla Mazzotti che arpiona il rimbalzo e apre fuori per Riccio, il quale, piedi sull’arco, infila la bomba del 77-77 con 1,6 secondi da giocare. Il Bramante avrebbe la chance di vincerla, ma non c’è tempo: è overtime. La tripla di Giampaoli mette subito spalle al muro la Vigor, i ragazzi di coach Trullo rintuzzano ma sono con la spia rossa accesa. I biancoblu prendono man mano quota e il colpo di grazia lo firma Ricci dai 6,75 all’imbocco dell’ultimo minuto: il Bramante è in festa, la Halley si lecca le ferite.

Questo il commento di coach Trullo a fine partita: «Hanno fatto la differenza tante piccole cose. Alla rotazione degli esterni ridotta si sono aggiungono le pessime percentuali al tiro da fuori di tutti ad eccezione di Riccio, poi qualche rimbalzo d’attacco concesso di troppo, gli errori ai tiri liberi, qualche canestro sbagliato da sotto hanno fatto il resto. Nonostante tutte queste cose che si sommano, siamo andati vicini a fare il colpo forzando l’overtime. Analizzeremo con calma la partita per capire i nostri errori e farci trovare pronti alla sfida con Senigallia di domenica prossima, ma speriamo anche di recuperare il prima possibile gli infortunati, visto che ancora non siamo riusciti mai a giocare con il roster al completo».

BRAMANTE PESARO-HALLEY MATELICA 90-82 D.T.S.

PESARO: Delfino 24, Crescenzi 6, Ricci 15, Sgarzini, Druda ne, Ferri, Nicolini, Centis 4, Sabbioni ne, Stefani 4, Panzieri 21, Giampaoli 16. All.: Nicolini.

MATELICA: Provvidenza 10, Verri ne, Pecchia ne, Mentonelli ne, Carone, Mazzotti 10, Ciampaglia 7, Porcarelli ne, Riccio 29, Mariani 7, Sulina, Musci 19. All.: Trullo.

ARBITRI: Uncini, De Angelis -- PARZIALI: 25-17, 18-21, 16-17, 18-22, 13-5.

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione