LA VIS CIVITANOVA COGLIE UN PUNTO CONTRO IL POLVERIGI 22.10.2023
LA VIS CIVITANOVA COGLIE UN
PUNTO CONTRO IL POLVERIGI
22.10.2023
La Vis Civitanova coglie un pareggio in rimonta. Al termine di una sfida equilibrata, i rossoblu impattano per 1-1 in casa contro il Polverigi, davanti ad una bella cornice di tifosi. Un pareggio meritato per i ragazzi di mister Enrico Morganti capaci di lottare con caparbietà e determinazione, fino all’ultimo minuto, contro una compagine attrezzata.
Primo tempo sostanzialmente senza grandi emozioni: gli ospiti alla prima occasione utile, all’8’, passa sullo 0-1 grazie al gol di testa messo a segno da Torricini. La Vis Civitanova cerca una reazione generosa anche se non crea troppi pericoli dalle parti di Coccia. Il primo tempo si chiude con gli ospiti avanti per 1-0. Nella ripresa la Vis Civitanova parte con un piglio battagliero: mister Morganti mescola un po’ le carte e i rossoblu tengono in mano il pallino del gioco, pur mancando di precisione nell’ultimo passaggio. La svolta arriva all’87’ quando Fratini da punizione dalla distanza, beffa Coccia con una deviazione di un giocatore ospite. Finale con un po’ di nervosismo in campo, ben gestito dal direttore di gara Carnevali di Ancona, e si chiude con un punto a testa per le due formazioni.
“Siamo un po’ mancati nell’approccio iniziale al match – afferma Michele Maroni vice allenatore rossoblu – A livello mentale dobbiamo crescere parecchio e dovremo lavorare su questo. Di fronte avevamo una squadra ben attrezzata anche se come detto l’approccio iniziale non è stato ottimale e questo ci ha penalizzato. Invece siamo rimasti soddisfatti del secondo tempo perché la squadra ha reagito e ci ha creduto fino alla fine. Anche se è arrivato un gol su punizione, il pareggio alla fine è il risultato più giusto”.
VIS CIVITANOVA – POLVERIGI 1-1 (0-1 pt)
VIS CIVITANOVA: Pegna, Gattini, Gentile, Paolini, Gaetani, Baldassarri, Sbrascini A., Bonfigli, Luciani, Mucci, Sbrascini S. All. Morganti
POLVERIGI: Coccia, Fenucci, Belelli, Morici, Perugini, Torricini, Turbanti, Belfiore, Busilacchi, Ristei, Pelonara All. Bartolini
Matteo Valeri - Ufficio Stampa Vis Civitanova
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante