PREVIEW BISCEGLIE-FABRIANO 11.10.2023
PREVIEW BISCEGLIE-FABRIANO
11.10.2023
La Ristopro Janus Basket Fabriano affronta il primo dei sei turni infrasettimanali della regular season affrontando giovedì alle 20.30 al PalaDolmen i Lions Bisceglie. Dopo la sconfitta casalinga contro San Severo, i ragazzi di coach Federico Grandi affrontano la seconda delle tre tappe consecutive contro squadre pugliesi, con Bisceglie che precederà il match casalingo di domenica contro Taranto.
Bisceglie è una delle cinque squadre che non hanno incamerato punti in classifica dopo i primi 80’ di regular season, ma le prestazioni fornite contro formazioni strutturate quali Ruvo di Puglia e Ravenna hanno rinfrancato la truppa guidata da coach Enrico Fabbri. Il collettivo nerazzurro sta inoltre fronteggiando l’assenza di uno degli elementi del quintetto, Janko Cepic, ben rimpiazzato finora dal giovane Soma Abati Tourè, miglior rimbalzista della squadra nelle prime due partite. Il top scorer è il bulgaro Alex Ouandie, sbarcato in B dopo aver viaggiato sempre oltre i 20 punti di media nell’ultimo triennio in C Gold con Corato, Lucera e Monteroni. Il regista è il promettente classe 2002 Manuel Saladini, autore di 9 punti, 9 rimbalzi e 4 assist domenica a Ravenna. Sul perimetro Roberto Chessari e Raphael Chiti, a dispetto della carta d’identità, sono elementi di comprovata esperienza in terza serie nazionale. Sotto canestro Bisceglie si affida invece ad un veterano assoluto della B, quale l’argentino Marcelo Dip, alla terza stagione consecutiva da protagonista al PalaDolmen. L’alternativa a Dip è il giovane Jacopo Ragusa, affrontato dalla Ristopro nel 2021 quando era a Sant’Antimo, mentre nel reparto esterni completano la rotazione il ’04 milanese Simone Turin e l’ex Pescara Constantin Maralossou.
Probabile quintetto LIONS BISCEGLIE:
7 Manuel SALADINI 7.0 punti, 2.0 assist
34 Alex OUANDIE 16.0 punti, 70% da due
21 Raphael CHITI 10.0 punti, 3.5 falli subiti
11 Soma ABATI TOURE 4.0 punti, 9.0 rimbalzi
4 Marcelo DIP 14.0 punti, 75% da due
Coach Enrico FABBRI
Arbitri – Vincenzo AGNESE di BARANO D'ISCHIA (NA) e Marcello MANCO di SAN GIORGIO A CREMANO (NA)
Curiosità – L’ultimo precedente fra le due squadre al PalaDolmen sorrise ai biancoblù. Era il 23 dicembre 2018 e il turno pre-natalizio fu vinto dalla squadra guidata allora da Alessandro Fantozzi 56-64, che prese i due punti grazie ad un ottimo ultimo quarto concluso con un parziale di 13-28.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram.
Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante