VIGOR BASKET MATELICA NOVITA’ PER IL SETTORE GIOVANILE 30.08.2023
VIGOR BASKET MATELICA
NOVITA’ PER IL SETTORE GIOVANILE
30.08.2023
Con i raduni al via in questi giorni, si rimette in moto anche il settore giovanile della Vigor, all’interno del quale non mancano le novità.
Il responsabile tecnico di tutta la cantera biancorossa resta Andrea Pecchia, allenatore di valore assoluto che negli anni ha impostato un progetto di crescita che sta iniziando a far vedere i primi frutti. Si arricchisce però tutto lo staff che lo coadiuverà con le varie annate.
Invariata la guida tecnica del gruppo Under 19-Serie D, che sarà a cura dei confermati Andrea Porcarelli e Samuele Mari, dando continuità al progetto che vede un’osmosi continua tra la squadra di punta della piramide giovanile e la porta d’accesso sul mondo senior.
Prenderà corpo, poi, la collaborazione con il Castelraimondo Basket, che vedrà squadre unitarie per Under 19 e Under 17: alcuni giovani castelraimondesi faranno parte del gruppo Under 19 in canotta Vigor, mentre alcuni matelicesi “ricambieranno il favore” rimpolpando l’Under 17 targata Castelraimondo e guidata da coach Cristian Rapanotti, una delle novità del nuovo corso vigorino.
La Vigor, però, avrà una sua Under 17 che per il secondo anno consecutivo disputerà il torneo di Eccellenza. La guiderà in prima persona coach Pecchia, così come l’Under 15, e al suo fianco ci saranno due ex giocatori vigorini: Francesco Cocciale e Fabio Frattali.
Pecchia sarà l’head coach anche dell’Under 14, coadiuvato in questo caso da un’altra new entry: Luciano Bolzonetti, ex giocatore e tecnico fabrianese che arriva a Matelica dopo tanti anni nelle varie realtà cestistiche della sua città (ha guidato anche la Janus ai tempi della Serie C tra il 2014 e il 2016). Bolzonetti sarà anche alla guida dell’Under 13 nel ruolo di capo allenatore con al fianco Leonardo Fianchini, che si dividerà tra l’impegno di giocare in Serie D a San Severino e quello di allenatore in fieri nelle giovanili vigorine.
Grandi novità anche nel minibasket, che quest’anno avrà come responsabile Luca Sforza, anche lui proveniente da Fabriano. Oltre a seguire alcuni gruppi in prima persona, Sforza coordinerà l’attività avvalendosi della collaborazione di Danira Leonangeli, Pierpaolo Ramadoro e di un gradito ritorno nella famiglia Vigor come Antonio Gentilucci. Il minibasket riprenderà l’attività con l’inizio della scuola, ma il 10 settembre al campetto di Regina Pacis si terrà un “Open day” dedicato a tutti i bambini dai 5 agli 11 anni che vogliono avvicinarsi al mondo del basket: chi parteciperà all’Open day avrà diritto ad una prova gratuita di 10 giorni.
Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante