11/07/2023

PORTO POTENZA PICENA IN DANZA 11.07.2023

Disegno dell'icona OK foto telecamera bianco e nero vettoriale | Immagini  vettoriali gratuiti
EVENTI:

PORTO POTENZA PICENA IN DANZA

11.07.2023

Porto Potenza Picena in danza: quattro giorni di formazione e spettacoli

Partirà giovedì 13 giugno l’iniziativa promossa dall’associazione portopotentina “ASD Ritmosfera” con la maceratese “A passo di danza” in collaborazione con il Comune di Potenza Picena. Fino a domenica 16 luglio previsti stage di danza, recitazione, canto e musical con maestri internazionali. Tre gli eventi in programma aperti al grande pubblico.

Quattro giorni in cui la protagonista indiscussa sarà lei: la danza. Porto Potenza Picena si prepara ad ospitare l’iniziativa che, dal 13 al 16 luglio prossimi, la renderà meta di ballerini, artisti e coreografi di fama internazionale, pronti a condividere momenti di formazione, coinvolgendo anche il grande pubblico. “Porto Potenza Picena in danza”, edizione numero uno, è un evento promosso e voluto dalla locale associazione “ASD Ritmosfera”, diretta da Chiara Bianchini,  con l’associazione maceratese “A Passo di danza”, diretta da Cecilia Franceschetti, e in collaborazione con il Comune di Potenza Picena. “Siamo davvero felici e orgogliosi di poter contribuire a questa bellissima iniziativa portata avanti con l’associazione ASD Ritmosfera – spiega l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Potenza Picena, Tommaso Ruffini – con la quale negli anni è maturata una collaborazione importante, costellata di bei risultati. Un percorso che condividiamo con piacere anche con l’associazione maceratese “A Passo di Danza”.  Davvero fitto il calendario degli appuntamenti che si snoderà nei quattro giorni:  presso il Palazzetto dello Sport si svolgeranno stage di danza, recitazione, canto e musical con i maestri Barbara Protti, Serge Alzetta, Genevieve Blanchard, Roberto Rossetti, Cristian Ruiz, Giorgia D’ Emidio, Garrison Rochelle, Luca Giacomelli Ferrarini.

Saranno invece tre le serate spettacolo rivolte al grande pubblico: la prima, dedicata al swing, giovedì 13 luglio, con uno stage aperto a tutti a partire dalle 19.30 in Piazza della Stazione e, dalle 21.10 in piazza Douhet, con lo spettacolo diretto dalla “Swing Dance Family” di Simone Cintio. Venerdì 14 luglio alle 21.30 sarà invece la volta del musical “Cenerentola”, della Compagnia della Rancia Verde Blu. Per l’occasione le più piccole potranno presentarsi vestite da principesse, così da rendere ancora più affascinante e meravigliosa l’atmosfera in Piazza Douhet. Ultima serata sabato 15 luglio con la rassegna coreografica nel corso della quale scuole di danza e associazioni  presenteranno i loro lavori. Verranno inoltre assegnati premi e borse di studio per stage e per accademie. Ospiti d’eccezione i ragazzi dell’AEDJ GROUP, compagnia giovanile di danza diretta dai maestri Serge Alzetta e Genevieve Blanchard dell’Ecole Superieure de danse di Nizza. La compagnia è formata da giovani danzatori selezionati tramite audizione all’Eda European Dance Academy. Due giovani ballerine dell’Asd Ritmosfera di Porto Potenza Picena, Alessia De Matteis e Marta Polverini, fanno parte della Compagnia e si esibiranno sul palco di Piazza Douhet.

Veronica Fermani - Ufficio Stampa Comune di Potenza Picena

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione