21/12/2012

Sotto Canestro 21.12.2012 Monte Urano

BUON NATALE SOTTO CANESTRO

Tutto ha inizio nel luglio 2012. — Alcuni amici del basket monturanese costituiscono il comitato organizzatore del PALIO DEL CESTO e danno vita ad un Torneo di Basket giovanile cui partecipano molti ragazzi . Uno degli obiettivi degli organizzatori è quello di raccogliere fondi da destinare all’acquisto di un defibrillatore da donare al Comune di Monte Urano ed al Quartiere Stadio. L’apparecchiatura sarà a disposizione della collettività e di tutti gli sportivi che utilizzano la palestra comunale di Monte Urano. Dopo poco più 4 mesi dal termine del PALIO DEL CESTO il Comitato Organizzatore in collaborazione e la ASD PALLACANESTRO MONTE URANO hanno organizzato la festa BUON NATALE SOTTO CANESTRO coinvolgendo tutte le scuole di Monte Urano: Primaria Secondaria e dell’infanzia ed oltre 800 alunni. Durante l’evento gli organizzatori hanno donato 1 defibrillatore alla Scuola Primaria di Monte Urano ed 1 defibrillatore al Quartiere Stadio e al Comune di Monte Urano. La festa è stata organizzata per festeggiare il Natale insieme a tutti gli alunni delle scuole di Monte Urano che hanno partecipato al progetto Easy Basket promosso dalla Federazione italiana Pallacanestro e Comitato regionale Marche finalizzato allo sviluppo dell’attività motoria in età scolare. I corsi sono iniziati a settembre e si concluderanno nella prima fase a gennaio 2013.

tongue-out

GIOVEDI’ 20 DICEMBRE — Il giocatore della Sutor Luca Campani ha incontrato i docenti e gli alunni della scuola secondaria di Monte Urano ed ha consegnato i biglietti per la gara SUTOR – MAPOORO CANTU’.

VENERDI’ 21 DICEMBRE — Gli alunni della scuola dell’infanzia e le classi 1’ e 2’ della scuola Primaria di Monte Urano hanno dato vita alla prima giornata di giochi. Ospite della giornata il giocatore della Sutor TAMAR SLAY che si è intrattenuto con i bambini. Al termine della 1’ giornata consegna dei diplomi di partecipazione al corso Easy Basket per tutti i bambini.

tongue-out

SABATO 22 DICEMBRE — Gli alunni delle classi 3’ 4’ e 5’ della scuola Primaria di Monte Urano hanno dato vita alla seconda giornata di giochi. Molti i bambini presenti, insieme alle insegnanti, che si sono impegnati nei vari percorsi e partite preparate dal bravo Istruttore del Centro Minibasket di Monte Urano Patrizio Cicchitti che ha anche diretto il Corso presso la scuola dell’Infanzia e Primaria di Monte Urano. Durante il gioco sono stati molto apprezzati ed applauditi i giocatori della Poderosa Basket Montegranaro che hanno giocato insieme ai bambini creando un bellissimo clima. Al termine dei giochi sono stati premiati tutti i bambini con il diploma di partecipazione. Dopo la 1’fase dedicata ai giochi si è svolta la cerimonia di consegna dei defibrillatori: Il presidente del comitato organizzatore del Palio Del Cesto Enrico Gismondi ha consegnato al Comune di Monte Urano ed ai responsabili del Comitato Stadio 1 defibrillatore che verrà collocato presso la Palestra Comunale a disposizione di tutti gli sportivi e della collettività monturanese. Durante la cerimonia di consegna Enrico Gismondi ha annunciato le date della nuova edizione per Luglio 2013 ed ha ringraziato tutto il quartiere Stadio per la disponibilità mostrata durante l’evento 2012. Un ringraziamento particolare alle istituzioni, alle società sportive partecipanti e le moltissime aziende monturanesi che hanno contribuito allo svolgimento del torneo permettendoci poi di effettuare questa importante donazione. Subito dopo i dirigenti della ASD Pallacanestro Monte Urano hanno donato al dirigente Scolastico dell’ISC di Monte Urano un defibrillatore che sarà collocato presso la scuola Primaria di Monte Urano a disposizione dell’istituto scolastico e di tutta la collettività. Da rimarcare ancora una volta la collaborazione delle società SUTOR Basket e PODEROSA Basket Montegranaro. Molti gli ospiti presenti: Per la PODEROSA BASKET i giocatori Carpineti, Ferrari, Cantarini, Trionfo, Bernardi e Petrosino. Per la scuola basket Montegranaro il responsabile tecnico LUCA DI CHIARA. Per il comitato Regionale della FIP il responsabile del settore scuola GIUSEPPE FUSCO Il dirigente scolastico dell’ISC di Monte Urano Dott.ssa STEFANIA SCATASTA. Il sindaco del comune di Monte Urano Dott. FRANCESCO GIACINTI. L’assessore allo sport al Comune di Monte Urano Dott. CLAUDIO MORETTI. L’assessore alla cultura al Comune di Monte Urano Dott.ssa MOIRA CANIGOLA. I responsabili del Quartiere STADIO di Monte Urano Peppino Lattanzi e Mauro Susino. Il presidente della ASD Pallacanestro Monte Urano Dott. Santori Andrea e tutto lo staff dirigenziale . Arrivederci al prossimo anno!!!!!!!

sealedsealed


Parliamo del Defibrillatore (Clicca Qui)

Progetto Basket e Ospiti (Clicca Qui)

BK Poderosa e gli alunni (Clicca Qui)

Presentazione del 21.12.2012 (Clicca)

Presentazione del 22.12.2012 (Clicca)