18/07/2011

8° TORNEO DELL'ADRIATICO PORTO SANT'ELPIDIO (FM) 18.07.2011

LA SACRATA BASKET NON FINISCE IN BELLEZZA

23.07.2011 – Siamo giunti alla sesta e ultima partita. La Sacrata Basket Porto Potentina si scontra con Azzurra Basket Trieste all’interno del Palazzetto dello Sport di Porto S. Elpidio alle ore 18,30 di oggi 23.07.2011. Nell’anno precedente si erano incontrati per un altro torneo dove la Sacrata riusciva a vincere. Cosa che non si è verificata oggi. La partita è stata bellissima e combattiva, si può dire che il punteggio per quasi tutti i tempi viaggiava parallelo ma negli ultimi minuti di gioco, l’Azzurra Trieste prendeva il vantaggio e vinceva per un punteggio di 36 contro i 30 della squadra avversaria. In classifica l’Azzurra Trieste si qualificava 5° seguita dalla Sacrata Porto Potenza Picena. Sia nella Sacrata Basket che nell’Azzurra Trieste giocano due coppie di gemelli che sono stati intervistati (Clicca su vedi interviste). Le finali del torneo sono state disputate dalle squadre Fides Roseto e Petrarca Padova. La Fides Roseto si qualificava 1° e 2° il Petrarca Padova.


 I GLADIATORI DELLA SACRATA BASKET ESCONO DAL CAMPO A TESTA ALTA


  22.07.2011 – Alla quinta partita, la Sacrata Basket Porto Potentina riesce a portarsi a casa una nuova vittoria. Alle ore 19,00 di oggi 22.07.2011, presso il campo Arena di Via Trieste di Porto S. Elpidio, La Società Basket Stamura Ancona si scontra contro la Sacrata Basket Porto Potenza Picena. I giovani campioni Anconetani che hanno giocato con la maglia bianca, sono partiti subito all’attacco sapendo di vincere in quanto avevano già battuto gli avversari Porto Potentini che hanno giocato con la maglia rossa. I giovani Gladiatori si sono impegnati e hanno dimostrato di saperlo fare portandosi a casa 51 punti contro i 29 degli avversari

SACRATA BASKET GUERRIERA MA ALTRA BATTAGLIA PERSA

21.07.2011 -  Quarta partita disputata dalla Sacrata Basket Porto Potentina alle ore 19,00 di oggi 21.07.2011 presso il Palazzetto dello Sport di Porto S. Elpidio. I Gladiatori soprannominati Diavoli Rossi si sono scontrati con il Leoncino Basket Mestre che si sono presentati in campo con le maglie blu.  La gara sembrava prendere una bruttissima piega per il Mestre, il Sacrata attaccava senza dare respiro agli avversari, infatti al 3° tempo il punteggio era superiore di tre canestri.  Il Leoncino Basket Mestre ha avuto il merito di non cedere mai, di credere, e nel sacrificio ha saputo  trasformarsi e controllare la situazione dal punto di vista dei nervi. E’ finita infatti con una gran paura. Tristi le facce della Sacrata Basket che si sono fatti sfuggire un’altra vittoria per pochi punti. La partita terminava con la vittoria del Leoncino Basket Mestre per un punteggio di 57 punti contro i 48 della Sacrata Basket Porto Potenza Picena. I giovani campioni del Mestre hanno fatto capire di arrivare in finale, ma chi li preoccupa è la Fides Roseto.

I RAGAZZI DEL FIDES ROSETO SCAVALCANO I GLADIATORI DELLA SACRATA BASKET

20.07.2011 – Terza partita per la Sacrata Basket Porto Potentina. Il campo di gioco è stato cambiato l’ultimo momento a causa del forte vento. La partita veniva disputata presso il Palazzetto dello Sport di Porto Sant’Elpidio. Alle ore 16,00 il via del primo tempo. Il Roseto, con il mitico e conosciuto Davide MORETTI, ha dominato tutti i tempi senza lasciare un filo di respiro alla Sacrata. La Fides Basket Roseto è scesa in campo con le maglie blu mentre il Sacrata Basket con la tipica maglia rossa. I dominatori Rosetani, vincevano per 45 punti contro i 26 della squadra avversaria.

L’IMPERATORE GIULIO CESARE SI INCHINA AVANTI AI GLADIATORI DELLA SCARATA

20.07.2011 – Seconda partita del 8° Torneo dell’Adriatico 2011 per i Gladiatori della Sacrata Basket Porto Potentina. Alle ore 09,00 di oggi 20.07.2011, presso la palestra sita in Via Pesaro di Porto S. Elpidio, si sono scontrati con la squadra HKK TROGIR della Croazia. Al primo tempo i Gladiatori sembravano molto in difficoltà. La squadra avversaria sembrava di crederci per una vittoria. Il Coach Claudio SACCOCCIA rimaneva calmo per tutto il primo tempo, sicuramente voleva studiare la squadra avversaria. Al secondo  tempo e quelli a venire, i giovani campioni seguiti dalle urla del loro amatissimo Coach prendevano il volo e battevano la Croazia per un punteggio di 54 a 18.

Grande partenza per i “Gladiatori” della Sacrata Basket Porto Potentina.

18.07.2011 – Il torneo dell’Adriatico 2011 è iniziato. Alle ore 16,00 presso il campo Arena Via Trieste in P.S. Elpidio, la Sacrata Basket si scontra con la Sutor Montegranaro. I mitici Gladiatori scendono in campo con la maglia rossa mentre gli avversari con la maglia gialla.  Dal 1° a 4°  tempo, i gialli si trovano in difficoltà, infatti i Diavoli Rossi (così soprannominati) non perdonano e vincono la prima partita per un punteggio di 69 contro i 34 della Sutor. 

 
I GLADIATORI DELLA SACRATA BASKET SONO PRONTI PER IL TORNEO DELL’ADRIATICO DI P.S. ELPIDIO

16.07.2011 -  Sono pronti i “Gladiatori” della Sacrata Basket Porto Potentina. Dopo un lungo e intenso allenamento durato per una settimana che si è svolto alla mattina e al pomeriggio presso il Palazzetto dello Sport di Porto Potenza Picena con una temperatura al disopra di 35 gradi, i Diavoli Rossi seguiti intensamente da Coach SACCOCCIA Claudio hanno deciso di concludere questo torneo dell’Adriatico che si terrà nella bellissima Porto Sant’Elpidio con il massimo delle loro prestazioni. Questo evento sarà seguito da questo sito WWW.TWINSSEBASTIANI.IT

 tongue-outtongue-outtongue-out

 
REGOLAMENTO DEL TORNEO
Per tutta la durata del torneo sarà presente un apposito commissario designato dal Comitato Organizzatore.
 NORME TECNICHE DI GIOCO
Per la stagione sportiva 2011/2011 non sono previste restrizioni alle norme tecniche di gioco (es. tipo di difesa, tiro tre punti ecc.). (DOA 2011/2011)
TEMPI DI GIOCO  4 (quattro) tempi da 8 (otto) minuti.  BONUS FALLI  5 (cinque) falli.  PALLONE  Taglia 7 (sette)
PRESTITI  Max nr. 2 (due) iscritti a referto  E’ richiesto in questo caso il Nulla Osta della Società di appartenenza.
DOCUMENTI E’ obbligatorio un documento di riconoscimento.  PER TUTTO IL RESTO VALE IL REGOLAMENTE UNDER 14