18/07/2019

ROSSELLA VIRTUS CIVITANOVA LA SECONDA CONFERMA E’ MARCO VALLASCIANI 18.07.2019

ROSSELLA VIRTUS CIVITANOVA LA SECONDA

CONFERMA E’ MARCO VALLASCIANI

 

18.07.2019

 

In casa Rossella Virtus Civitanova arriva la seconda conferma dopo Felicioni ed è un altro giocatore ormai di casa al PalaRisorgimento: Marco Vallasciani giocherà la con la Rossella la sua quarta stagione consecutiva a Civitanova. Tre anni fa per "Wolly" era stato un ritorno, infatti aveva già giocato con noi nel 2013/14 in C Nazionale, per poi disputare due importanti stagioni in Serie B a Porto Sant´Elpidio. Andando più indietro, aveva iniziato molto presto la sua carriera tra i senior, dividendosi tra Porto San Giorgio e la Sutor Montegranaro, con la quale esordì anche in Serie A.

 

Marco ha chiuso l’ultimaannata a 5.4 punti e 4.6 rimbalzi a partita, cifre in crescita ma che comunque non raccontano che una minima parte del suo apporto alla squadra, con prestazioni importanti come i 20 punti contro Porto Sant’Elpidio e i 12 contro Fabriano.

 

Queste le sue prime parole della nuova annata:" Lo scorso campionato è stato sicuramente deludente, avevamo obiettivi ben diversi da quelli che abbiamo effettivamente raggiunto. Credo che a fine campionato nessuno fosse contento del risultato ottenuto, sicuramente l’infortunio di Attilio ( Pierini, ndr) ha influito, ma non è stata l’unica cosa a non funzionare. Per me le motivazioni e le ambizioni sono sempre le stesse: cercare in ogni occasione il 110% e dare il maggior contributo personale, perché alla fine l’obiettivo è sempre vincere ogni partita in cui si scende in campo.

 

Infine, ci tengo a dire che quest’anno non avrà il classico numero 8 sulla maglia, ma il 14  per ricordare un amico che purtroppo non c’è più."

 

Riccardo Tegazi Ufficio Stampa Rossella Virtus Civitanova Marche 

 

 Video

 

 Grazie per la Visualizzazione

** **