Twinssebastiani

sport

FRANCESCO FRANCAVILLA RIMANE CON LA JANUS BASKET FABRIANO 11.07.2019

 

FRANCESCO FRANCAVILLA RIMANE CON

LA JANUS BASKET FABRIANO

 

11.07.2019

 

La Janus Basket Fabriano è lieta di annunciare l’ingaggio, per la stagione 2019-20, dell’atleta classe 2002 Francesco Francavilla. Per il playmaker di 182 cm, si tratta della seconda esperienza in biancoblu.

 

Francesco Francavilla. Nato il 3 aprile 2002 a Fabriano, Francavilla inizia a giocare a basket nella città natale tra le file della Basket School. A soli quindici anni viene aggregato al roster dei Bad Boys Fabriano per prendere parte al campionato di Promozione 2017-18; dopo poche apparizioni conquista lo spot di playmaker titolare e guida i rossoblu alla vittoria del campionato.

 

Nella stagione 2018-19 viene inserito in pianta stabile nel roster di Serie B della Janus Basket Fabriano dando, soprattutto in allenamento, il suo prezioso contributo nonostante la giovane età. Nella seconda parte dell’anno torna a vestire la canotta dei Bad Boys Fabriano in Serie D facendo registrare numeri di rilievo e guidando la squadra ad una salvezza diretta insperata anche con canestri a fil di sirena (in nove apparizioni colleziona 20.6 punti, 8.4 rimbalzi e 3.7 assist in 33.6 minuti di utilizzo con il 61% da 2 e 28% da 3 punti).

 

Playmaker dotato di ottimo ball handling e buona visione di gioco, è in grado di realizzare in avvicinamento e dalla lunga distanza. Francesco e il Club hanno deciso di proseguire insieme questo percorso di crescita iniziato con successo nella passata stagione.

 

La società augura a Francesco una stagione ricca di soddisfazioni insieme ai colori della sua città.

 

Lorenzo Ciappelloni – Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

 

 Video

 

 Grazie per la Visualizzazione




MUNDIAL BEACH SOCCER 2019 PORTO SANT’ELPIDIO (FM)
QUINTA EDIZIONE DI CALCIONELSANGUE VINCE L'AVIS FILOTTRANO
PRESENTATO IL NUOVO FUTSAL POTENZA PICENA 2019-20
LA PALLAMANO CAMERANO CONFERMA COACH SERGIO PALAZZI
IL FUTSAL POTENZA PICENA PIAZZA UN GRANDE COLPO DI MERCATO



  • FRANCESCO FRANCAVILLA - JANUS BASKET FABRIANO (HD)

Per inviare un commento compilare il form sottostante