07/05/2019

LA MARCOZZI CEDE GARA 1 PLAY OUT ALLO SPORTING P.S.E. 07.05.2019

LA MARCOZZI  CEDE  GARA 1 PLAY OUT

ALLO SPORTING P.S.E.

 

07.05.2019

 

Gara 1 del secondo turno play out va allo  Sporting P. S. Elpidio che regola dopo aver condotto per tutto il match una Marcozzi che rimane per larghi tratti in partita, ma che non da mai l’impressione di potersi accendere all’improvviso e cambiare marcia per poter impensierire seriamente i padroni di casa. Il finale di 68 a 57 testimonia l’ottima prova dei padroni di casa che rischiano solo negli ultimi due minuti, il rientro dei fermani grazie a due triple consecutive di Pelacani che riducono il gap a soli sette punti a poco meno di due minuti dalla sirena finale. La difficoltà di andare a canestro dei ragazzi di Pasquali è palesata dalle brutte percentuali da due e da tre, mentre soddisfacenti sono quelle ai liberi ed il contenuto numero di palle perse, piaga di tutto l’anno per i ragazzi di Pasquali. A metà gara sul 32 a 24 la partita è ancora tutta da giocare, ma è un parziale di 15 a 3 che sposta letteralmente gli equilibri lanciando lo Sporting sul più 16. Belleggia e compagni faticano a rientrare in partita con le brutte percentuali al tiro e soprattutto con i tanti rimbalzi in attacco lasciati ai padroni di casa e provano solo negli ultimi minuti il miracoloso rientro in gara, ma i liberi sul fallo sistematico vanno tutti a bersaglio e gara 1 va in cassaforte. Ora la contesa si sposta a Fermo per gara 2 , mercoledi 8 alle ore 21,15; la Marcozzi sarà chiamata a vincere per poi giocarsi tutto in gara 3 sabato 11.

 

Porto Sant'Elpidio: Balilli 4, Di Pietro 2, Marcantoni, Toto 8, Rapagnani 4, Marconi 29, Orsini 2, Rosettani 10, De Sousa, Mignani, Cappella M. 9, Marozzini. All. Cappella R.



Fermo: Mancini 2, Cinti 2, Centonza, Maroni, D'Onofrio 6, Antinori 10, Pierantozzi 11, Torresi, Pelacani 13, Hoxha, Santori, Belleggia 13. All. Pasquali

 

Uff.stampa victoria fermo

                   

 Grazie per la Visualizzazione