04/03/2019

PER GLI AMANTI DEL CICLISMO PEDALATA CON DAMIANO CUNEGO 04.03.2019

PER GLI AMANTI DEL CICLISMO

PEDALATA CON DAMIANO CUNEGO


04.03.2019


Domenica 10 marzo gli amanti del ciclismo potranno seguire l’evento “Pedalata con Cunego” organizzato in collaborazione con la Teate Basket Chieti e WSM. L’ex ciclista veronese percorrerà un piccolo itinerario nella città di Chieti con partenza alle ore 9:30 dal PalaTricalle e con le varie tappe che vi elenchiamo di seguito:

 

PalaTricalle (via dei Peligni); Piazzale Tricalle; Via dei Frentani; Contrada Fontechiaro; SP 221 ex SS 649; Contrada Alento; Via della Rinascita; Viale Alcione; Viale Nettuno; Piazza IV Novembre; Viale G.; D'Annunzio; Contrada Postilli; Via Foro; SP 214; Quattro Strade; Via Arenile; Via Roma; Via Marcone; Via F. Masci; Via Picena; Via dei Peligni; PalaTricalle.

 

Al termine della pedalata, il vincitore del Giro d’Italia del 2004 resterà con noi per seguire la partita tra l’Europa Ovini Chieti e la Di Pinto Panifici Bisceglie al PalaTricalle.

 

Il “Piccolo Principe” inizia la sua lunga e brillante carriera nel 1997 scoperto dall’ex ciclista Giuseppe Martinelli ed i risultati non tardano ad arrivare ottenendo, due anni dopo (1999) la medaglia d’oro juniores ai campionati del mondo di categoria organizzati nella sua Verona. Nel 2002 arriva la chiamata tra i professionisti accasandosi alla Saeco con la quale ottiene subito due successi nel Giro d’Italia e nel Giro del Medio Brenta. L’exploit sportivo del 2004 lo consacra come uno dei migliori ciclisti italiani in virtù della conquista del Giro d’Italia e del Giro di Lombardia, manifestazione che lo vedrà trionfare anche nelle edizioni del 2007 e del 2008. Sempre nel 2008, dopo aver rinunciato al Tour de France e alla Vuelta di Spagna, affina le sue condizioni in vista del mondiale a Varese che termina con un altro successo sebbene la medaglia questa volta sia d’argento. Nel 2015 passa al team Professional Nippo-Vini Fantini con il chiaro obiettivo di rilanciarsi ad alti livelli. Con la squadra italo-giapponese conclude la sua carriera ritirandosi nel 2018.

 

Emanuele Di Nardo Area Comunicazione Teate Basket Chieti s.s.d. a r.l.
 
teatebasket.it

 

  Grazie per la Visualizzazione