27/02/2019

CORRADO BIANCONI CLASSE 94 FA PARTE DELLA ROSSELLA VIRTUS CIVITANOVA 27.02.2019

CORRADO BIANCONI CLASSE 94 FA PARTE

DELLA ROSSELLA VIRTUS CIVITANOVA

 

27.02.2019

 

La Rossella Virtus è lieta di annunciare l’ingaggio di Corrado Bianconi, ala classe ’94 di 202 cm proveniente dal Basket Firenze (Serie B, girone A). In Toscana stava viaggiando a 9 punti e 4 rimbalzi di media col 56% da due e il 33% da tre. Anche nelle due stagioni precedenti aveva giocato nel girone A, prima a Domodossola (13.7 punti e 5 rimbalzi), poi a Varese (14.4 punti e 6 rimbalzi).

 

Bianconi è di scuola Virtus Siena, con la quale ha vinto uno scudetto under 15 (2009) e uno under 17 (2011) e esordito tra i senior nelle vecchie “DNA” e “DNB”. Nel 2013/14 viene ingaggiato dalla Virtus Bologna e girato a Imola e poi, nella stagione successiva, a Capo d’Orlando, con cui esordisce in Serie A.

 

Inoltre, con le nazionali giovanili ha partecipato agli europei con l’under 16 nel 2010 e con l’under 18 nel 2012.

 

L’ala originaria di Domodossola, a cui va il benvenuto di tutta la Virtus, avrà il compito di aiutare la squadra di coach Millina a finire nel modo migliore la stagione, con una lotta playoff che si preannuncia tiratissima come l’anno scorso.

 

Queste le sue prime parole in maglia Rossella:”Sono venuto a Civitanova per cercare di raggiungere i play off. Cercherò di inserirmi all'interno del gruppo con la massima umiltà e tranquillità, mi metterò a disposizione dell'allenatore dei miei compagni. Mi sono informato sull'ambiente e tutti mi hanno detto che è un ambiente sereno, dove si può lavorare bene e arrivare a risultati importanti. Sono molto motivato e spero di fare bene e di togliermi qualche soddisfazione con tutto il gruppo.”

 

Riccardo Tegazi  Ufficio stampa Rossella Virtus Civitanova Marche 

 

TwinsS Speciale Sport e Disabilita - Basket in Carrozzina disciplina scolastica

 

 

 Grazie per la Visualizzazione