07/02/2019

S.STEFANO AVIS SI RIPARTE DA VARESE DOPO LA SOSTA 07.02.2019

S.STEFANO AVIS SI RIPARTE

DA VARESE DOPO LA SOSTA

 

07.02.2019

 

Riprende nel week end  il massimo campionato di basket in carrozzina nazionale. Briantea 84 Cantù sempre leader in classifica, seguita subito dietro dai portopotentini della S. Stefano Sport che,  a quota 14 punti, sta facendo registrare un campionato di primissimo livello. La formazione di coach Roberto Ceriscioli è ormai accredita come la rivale più attrezzata e agguerrita per il vertice della classifica e lo stesso big-match di due settimane fa al PalaPrincipi contro la corazzata lombarda ha dimostrato che i marchigiani non sono poi tanto meno attrezzati della regina d’Italia dell’ultimo decennio.

 

Le sette vittorie dei ragazzi neroverdi sono state intervallate proprio dalle sole due sconfitte proprio contro la formazione canturina di coach Bergna contro la quale i portopotentini hanno dimostrato di essere in grado di metterla in difficoltà e di saper essere graffiante e incisiva anche contro i Campioni d’Italia.

 

Contro tutte le altre del Campionato di serie A, la S. Stefano Sport da la netta impressione di essere un gradino sopra, sia dal punto di vista tecnico che dell’organizzazione d gioco. Certo è che nessuna partita si vince prima di giocarla e così anche sabato i marchigiani dovranno andare a Varese concentrati e determinati a non incappare in brutte sorprese che, l’esperienza insegna, possono essere sempre dietro l’angolo.  

 

Intanto fervono i preparativi per il girone di finale di Eurolega 2 che la stesssa società del Presidente Mario Ferraresi e del Segretario Generale Gianfranco Poggi organizzerà a fine aprile. Un unico girone, con la crema del basket in carrozzina europeo, dal quale uscirà la vincitrice della Coppa.

 

La manifestazione verrà presentata ufficialmente in tutti i dettagli a ridosso dell’evento che rappresenta un momento in cui i riflettori dello sport paralimpico si accenderanno su Porto Potenza e sulle Marche.

 

 

LA CLASSIFICA

 

18 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù -- 14 punti: S. Stefano Avis -- 12 punti: Deco Group Amicacci Giulianova -- 10 punti: Key Estate Porto Torres -- 8 punti: Santa Lucia Roma -- 6 punti: Banco di Sardegna Dinamo Lab -- 2 punti: SBS Montello e Hs Varese 

 

 

Ricordiamo che, per chi non riuscisse a venire al Palas, tutti i match al PalaPrincipi della S. Stefano – Avis e le interviste del post partita saranno visibili in streaming diretta on line nel sito www.twinssebastiani.it e sul canale Facebook Twinssebastiani.  

 

Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore