30/01/2019

SECONDA VITTORIA STAGIONALE PER LA MARCOZZI BATTUTA PORTO POTENZA 30.01.2019

SECONDA VITTORIA STAGIONALE PER

LA MARCOZZI BATTUTA PORTO POTENZA

 

30.01.2019

 

Seconda vittoria stagionale per la Marcozzi Fermo,(52-96) che fa suo lo scontro tra le ultime della classifica a Porto Potenza Picena. Gara fin dal primo quarto in pieno controllo per i fermani, che questa sera dovevano necessariamente anche ribaltare il meno 4 della rocambolesca sconfitta della gara di andata, per avere un doppio margine di vantaggio sui porto potentini ora relegati all’ultimo posto in classifica. Il piu’ 18 del primo mini intervallo ( 10-28 ) sembra presagire una facile vittoria, ma i padroni di casa riescono a rimettere in gioco la gara riuscendo a limare in parte il gap ed alla sirena di metà gara si va sul 26 a 37.

 

La Marcozzi perde parte dell’inerzia della gara anche al rientro in campo ed i padroni di casa arrivano fino al meno 3 del 34 a 37, ma la reazione gailloblu è immediata e si arriva all’ultimo mini intervallo sul piu’ 9 ( 45-54 ) con la gara pero’ ripresa saldamente in mano da Belleggia e compagni; che nell’ultimo quarto sciorinano una prestazione monstre con un parziale record di 9 a 42 che tramortisce le velleità dei bianchi di casa, che magari pensavano di potersela giocare fino alla fine. Tutta la squadra ha risposto al meglio questa sera, difendendo ed essendo aggressiva nei momenti dei breack, le numerose palle recuperate hanno prodotto facili canestri in contropiede; i 28 punti di Braithwaite sono il frutto oltre che della bravura del giovane colored inglese, del lavoro di squadra eseguito quasi alla perfezione; la panchina con 35 punti a referto di cui 20 di Pelacani, implacabile dalla media e lunga distanza, da un contributo essenziale alla vittoria finale; vero anche che il recupero a tempo pieno del play Centonza, da una sorta di sicurezza in cabina di regia, dove anche il giovanissimo Cinti ( 13p.) riesce ad essere piu’ sicuro partendo dalla panchina. Ottima la prova anche di Ricci con un eloquente 5 su 8 da tre per 18 complessivi finali.

 

La Marcozzi ora è attesa da una gara molto difficile tra le mura della palestra Leti, sabato prossimo, contro gli 88ers di Civitanova, gara che testerà in maniera definitiva l’avvenuta ripresa dei ragazzi di Pratesi e se realmente potranno ambire a qualche posizione migliore di classifica di quella attuale.

 

Porto Potenza: Palombini, Emiliani ne, Filo 25, Bovari 9, Angelici 5, Vergari, Salvatelli, Raccosta, Cervellini 10, Pompozzi 3, Purifico ne, Margaretini. All. Ramini


Fermo: Mancini, Pierantozzi 3, Centonza 6, Maroni, D'Onofrio, Hoxha, Cinti 13, Pelacani 20, Braithwaite 28, Mastroianni 2, Ricci 18, Belleggia 6. All. Pratesi

 

Uff.stampa Victoria Fermo

Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore