15/11/2018

S.STEFANO AVIS PARTE BENE IL CAMPIONATO 15.11.2018

S.STEFANO AVIS PARTE BENE IL CAMPIONATO

sealed

 

15.11.2018

 

Parte bene il campionato di basket in carrozzina per la S.Stefano Avis Marche e Macerata di  Porto Potenza che vince in casa contro Sassari 87-43 la prima del massimo torneo nazionale. La formazione di coach Ceriscioli ben presto mette le mani sulla partita e su un’avversaria già orfana del nuovo arrivo Cristian Gomez (ce lo ricordiamo tutti, purtroppo, come protagonista dell’eliminazione dell’Italia dai Mondiali di Amburgo) e con pochissima rotazione dalla panchina. I portopotentini non entusiasmano in fase realizzativa anche se alla sirena dei 40 minuti, anche grazie al francese Mehiaoui autore di ben 37 punti, lo score di squadra risulta buono.

 

Ottimo, invece, il pressing alto di chiara firma del coach Roberto Ceriscioli che mette per tutta la partita in grandissima difficoltà Sassari già dal primo passaggio dopo la rimessa. “Avevamo una voglia matta di rifarci dopo la brutta prova di Supercoppa - dice capitan Ghione al termine della gara contro Sassari - e dovevamo toglierci quel rospo in gola e scaricare la delusione. Ci siamo riusciti. Magari possiamo e dobbiamo certamente fare meglio però ora andiamo a Cantù con tutta la voglia di rifarci della sconfitta in Supercoppa“.

 

“Dobbiamo crescere ancora molto. Gli errori fatti oggi contro le grandi li paghi e non ti fanno vincere le partite”, dice coach Roberto Ceriscioli che, alla ripresa degli allenamenti di questa settimana, ha già iniziato a catechizzare ben bene i suoi in vista della sentita trasferta lombarda. Ora si va a Cantù La Serie A torna in campo per la seconda giornata sabato prossimo, 17 novembre, per un turno che si preannuncia particolarmente interessante: in programma c’è infatti lo scontro diretto tra UnipolSai Briantea 84 Cantù e S.Stefano Avis (ore 20.30). Un autentico big match contro due formazioni top del nostro campionato.

 

Il PalaSeveso sarà ancora una volta gremito, come negli anni ci ha abituato la società lombarda del patron Marson. In archivio la prima di campionato vittoriosa contro Sassari, per i portopotentini di coach Ceriscioli sabato a Cantù sarà pertanto una sorta di rivincita della Supercoppa di due settimane fa quando a Porto sant’Elpidio i portopotentini dovettero piegarsi proprio ai lombardi al termine di un brutto match dei marchigiani. Anche Cantù ha vinto la prima di campionato in quel di Roma.

 

RISULTATI GIORNATA 1

 

Key Estate GSD Porto Torres – HS Varese 64 a 54

 

Santa Lucia Roma – UnipolSai Briantea 84 Cantù 41 a 66

 

Stefano Avis – Dinamo Lab Banco di Sardegna 87 a 43

 

DECO Group Amicacci Giulianova – SBS Montello 77 a 45

 

CLASSIFICA

 

S.Stefano Avis, Giulianova, Cantu’ e Porto Torres 2 - Varese, S.Lucia, Bergamo, e Sassari 0

 

Video partite interne a cura della twinsSebastiani

 

Nico Coppari Addetto Stampa

Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore