07/11/2018

S.STEFANO SPORT PRESENTAZIONE SQUADRA DI BASKET IN CARROZZINA 07.11.2018

S.STEFANO SPORT

CAMPIONATO DI SERIE "A"

STAGIONE 2018 / 2019

"Presentazione Squadra"

sealed

   VIA AL CAMPIONATO PER LA S.STEFANO AVIS

PRESENTATA OGGI LA SQUADRA

 

“Ci auguriamo che nuovi imprenditori ci siano vicini!”, è l’appello della Società, alla ricerca di nuovi sponsor,  in un momento difficile

 

 07.11.2018

 

Un nuovo  campionato di serie A di basket in carrozzina è alle porte. Presentata questa mattina la S. Stefano-Avis targata 2018/19. Dopo la finale di Supercoppa Italiana di due settimane fa, purtroppo persa contro Cantù, per la S. Stefano-Avis l’appuntamento è per sabato, 10 novembre, alle ore 17 quando al PalaPrincipi di Porto Potenza ci sarà la palla a due tra i portopotentini e Sassari.

 

E questa mattina, come detto, si è tenuta la presentazione ufficiale della squadra allestita dal presidente Mario Ferraresi e dal segretario generale Gianfranco Poggi, alla presenza del Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, del Presidente del Consiglio Comunale di Potenza Picena  Mirco Braconi, del vice Presidente del Comitato Paralimpico Marche Roberto Novelli e degli sponsor (tra cui Santo Stefano Riabilitazione rappresentato dalla responsabile Area Marche Patrizia Potente, e Avis Marche e Macerata, rappresentato dal responsabile sezione Macerata Silvano Gironacci),.

 

Caldissimi gli spalti grazie alla bella e festosa presenza delle scuole, con l’Istituto comprensivo Raffaello Sanzio di Porto Potenza per il quale hanno portato un saluto ufficiale la Dirigente scolastico Federica Lautizi e la sua vice Maria Grazia Pierluca.

 

La S. Stefano – Avis anche quest’anno è nel novero delle squadre di fascia alta ai nastri di partenza. Il gruppo delle “big” è ancora quello composto da Cantù, Giulianova e Roma, oltre appunto alla squadra guidata da coach Ceriscioli che ha messo in rosa tre innesti di qualità, come lo spagnolo Jordi Ruiz, lo scorso anno a Madrid, Davide Schiera che viene dalla Briantea 84 Unipolsai Cantù e Driss Saaid che viene da Torino.

 

Una stagione che, per la S. Stefano Sport, partirà nonostante tutto…  Quelle scorse, infatti, sono state settimane molto dure per la società sportiva portopotentina, una delle più longeve e storiche dell’intero territorio nazionale. La decisione, legittima, di interrompere la collaborazione da parte di quello che fino allo scorso anno è stato main sponsor dell’Asd S. Stefano Sport, infatti, ha messo a durissima prova la società di Porto Potenza che, nonostante tutto, è riuscita ad iscriversi al campionato, con tutte le difficoltà del caso.

 

“Il nostro appello – dice il Presidente Ferraresi – è rivolto al tessuto imprenditoriale, per incrementare la rete dei nostri “amici sponsor” che ci aiutano ogni anno a consentire a tanti ragazzi disabili di praticare quell’attività sportiva attraverso la quale ritrovare sé stessi e riabilitarsi, sia dal punto di vista sociale che fisico”.

 

Ora lo sguardo passa al parquet con il match di sabato prossimo. Il prologo della Supercoppa Italiana, lo scorso 27 ottobre tra Cantù e S. Stefano Porto Potenza che ha visto i lombardi vincere 78-45, conferma come i campioni d’Italia in carica siano in prima fila tra i favoriti. Ma ai blocchi di partenza, come dicevamo, si presentano agguerrite la stessa S. Stefano-Avis, oltre a Giulianova e Santa Lucia.

 

Ricordiamo che tutte le partite di campionato e la presentazione di stamane saranno visibili nel sito www.twinssebastiani.it e nell’analogo canale facebook. 

 

Nico Coppari Addetto Stampa

 


 

Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore