30/03/2019

SSD SANTA LUCIA ROMA vs S.STEFANO AVIS 30.03.2019

 

SSD SANTA LUCIA ROMA vs S.STEFANO AVIS 64/65

“Palestra Fondazione Santa lucia” Via Ardeatina 354 Roma (RM)

Sabato 30.03.2019 Ore 17,00

Serie “A” Basket in Carrozzina – 7° Ritorno

 

S.STEFANO AVIS CHIUDE LA

REGULAR SEASON IN BELLEZZA KO ROMA

 

30.03.2019

 

Si chiude con una vittoria la regular season della S.Stefano Avis di Porto Potenza nel massimo campionato italiano di basket in carrozzina. La dodicesima vittoria, su 14 match giocati. A Roma, contro la rivale storica della Santa Lucia in quello che è considerato il “Derby d’Italia“ della disciplina, la S.Stefano Avis vince di una sola lunghezza in un match molto molto equilibrato, come insegna la storia stessa tra queste due compagini, decane del basket in carrozzina italiano. 65-64 è il frutto delle ampie rotazioni che coach Ceriscioli ha messo in campo per i portopotentini, mettendo a referto ben 10 giocatori e provando molte soluzioni tattiche che potrebbero certamente tornare utili in futuro. Top scorer Giaretti e Mehiaoui con 10 punti, da segnalare Boccacci con 8 e i 4 di Saaid con oltre 30 minuti in campo per l’ex Torino. Ai romani non sono bastati i 32 punti di Matteo Cavagnini, che ha anche mancato il libero del pareggio a una manciata di secondi dalla sirena finale. Come a Roma, anche le altre gare della giornata non hanno riservato particolari sorprese nei risultati finali con le posizioni di testa e gli accoppiamenti dei playoff Scudetto già decisi.Cantù ha battuto senza problemi il Key Estate Porto Torres 95 a 56, nell’anticipo della serie di semifinale Scudetto al via dal prossimo weekend. Hanno vinto sia l’HS Varese che l’SBS Montello, in fondo alla classifica: i varesini di misura a Giulianova contro la Deco Group Amicacci, mentre i bergamaschi al Palaserradimigni di Sassari contro la Dinamo Lab Banco di Sardegna. 

 

14^ GIORNATA – I RISULTATI


Santa Lucia Roma - S.Stefano Avis 64 a 65 - Key Estate Porto Torres - Briantea84 Cantù 56 a 95 - Banco di Sardegna Dinamo L. – SBS Montello 65 a 52 - Amicacci Giulianova – Hs Varese 64 a 59.

 

PROSSIMI INCONTRI 06/04/19


Semifinale Playoff 1 giornata S.Stefano Avis - Amicacci Giulianova --- Briantea84 Cantù - Porto Torres

 

LA CLASSIFICA


28 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù -- 24 punti: S.Stefano Avis -- 18 punti: Deco Group Amicacci Giulianova -- 14 punti: Key Estate Porto Torres -- 12 punti: Santa Lucia Roma -- 8 punti: Banco di Sardegna Dinamo Lab -- 4 punti: HS Varese -- 2 punti: SBS Montello

 

Ricordiamo che, per chi non riuscisse a venire al Palas, tutti i match al PalaPrincipi della S. Stefano - Avis e le interviste del post partita saranno visibili in streaming diretta on line nel sito www.twinssebastiani.it e sul canale Facebook Twinssebastiani.

 

 Grazie per la Visualizzazione